Perry Mason, HBO annuncia una serie speciale con protagonista Matthew Rhys

di Antonio Ruggiero Commenta

Perry Mason, protagonista dei libri di Erle Stanley Gardner e di diversi prodotti per la televisione, torna sul piccolo schermo in una serie esclusiva voluta da HBO

Perry Mason, personaggio protagonista dei libri di Erle Stanley Gardner, torna in televisione grazie ad HBO, che ha annunciato la realizzazione di una serie ad edizione limitata con Matthew Rhys nei panni dell’iconico avvocato, ma parliamone meglio subito dopo il salto.

Perry Mason, anticipazioni

Secondo la descrizione ufficiale rilasciata dal network americano HBO, il nuovo show dedicato a Perry Mason e con protagonista Matthew Rhys è ambientato a Los Angeles nel 1932, un anno molto particolare, dato che a livello storico mostra un’America alle prese con il recupero dopo la Grande Depressione, tra giochi olimpici, fervore evangelico, figure parlanti e petrolio. In questo periodo di rinascita, Perry Mason si ritrova ad affrontare un caso particolare, legato al rapimento di un bambino. La ricerca della verità condurrà l’avvocato della difesa a rivelare i dettagli che riguardano una città frammentata ed un percorso di redenzione anche per se stesso.

In questa serie prodotta da HBO, Matthew Rhys si prepara quindi a prendere il posto di Raymond Burr, che per nove stagioni ha interpretato il personaggio di Perry Mason nella serie andata in onda su CBS dal 1957 al 1966 e nei 26 film per la televisione realizzati dal 1985 al 1993. Infine, come showrunner troviamo Rolin Jones e Ron Fitzgerald, che fungeranno anche da produttori insieme a Robert Downey Jr., Susan Downey, Amanda Burrell e Joe Horacek.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>