Pennyworth, Epix ordina il prequel incentrato sul maggiordomo di Bruce Wayne

Epix ha ordinato la produzione di una stagione completa composta da dieci episodi di Pennyworth, serie televisiva che sarà incentrata sulla figura di Alfred, l’iconico maggiordomo di Bruce Wayne e supporto incredibile a distanza per Batman e gli altri eroi di Gotham City nella loro lotta al crimine.

Bruno Heller, che è autore di un altro prequel di grande successo dedicato alla saga dell’uomo pipistrello, ovvero Gotham, si occuperà sia della sceneggiatura che della produzione, mentre alla regia troviamo Danny Cannon; il nuovo progetto non coinvolgerà invece Sean Pertwee ed è stato confermato che non avrà nessun tipo di legame narrativo con Gotham o con eventuali altri show legati a Batman prodotti da Fox. Ambientato a Londra nei primi anni Sessanta, Pennyworth ha intenzione di raccontare le origini di Alfred e del suo passato militare come membro dello Special Air Service fino alla decisione di aprire una società che si occupa di sicurezza con Thomas, il padre di Bruce Wayne. Nessun possibile riferimento quindi all’uomo pipistrello o ad altri vigilanti o criminali che appartengono all’universo DC, almeno apparentemente e siamo quindi curiosi di scoprire maggiori dettagli su questo progetto dedicato ad una figura che può sembrare secondaria, ma che ha acquisito grande importanza e spessore sia con gli ultimi film della DC che con la serie televisiva Gotham.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.