Peanuts, i personaggi creati da Charles M. Schulz protagonisti di progetti sulla piattafortma di Apple

di Antonio Ruggiero Commenta

I Peanuts, gli iconici personaggi del fumetto ideato da Charles M. Schulz, diventeranno protagonisti di serie televisive e speciali sulla piattaforma di streaming di Apple

La multinazionale Apple non ha ancora ufficializzato la data di lancio della sua piattaforma di streaming, ma sembra che l’offerta è destinata a soddisfare una variegata tipologia di utenti, tra cui anche i più piccini, dato che la società con l’inconfondibile logo della mela ha stretto un accordo con DHX Media per la produzione di contenuti legati a Peanuts, il fumetto realizzato da Charles M. Schulz.

Peanuts, curiosità

Peanuts rappresenta uno dei fumetti più famosi e influenti al mondo, dato che è stato pubblicato per cinquant’anni su oltre 2600 testate, tradotto in più di venti lingue e pubblicato in oltre settanta nazioni ed i personaggi di Snoopy, Charlie Brown e Linus sono conosciuti praticamente ovunque, grazie anche ad una massiccia diffusione di gadget e merchandising di vario genere che li raffigura.

Apple ha deciso quindi di emulare Netflix, che ha da poco concluso un accordo con la The Roald Dahl Story Company per la produzione di alcune serie animate basate su alcuni libri scritti dall’autore e che ormai sono diventati iconici, tra cui Charlie and the Chocolate Factory, Matilda, The BFG e The Twits.

Per quanto riguarda i Peanuts, la DHX Media produrrà per la piattaforma di streaming della Apple sia serie televisive che cortometraggi e contenuti speciali adatti a grandi e piccini. Aspettiamo con impazienza il lancio della piattaforma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>