Nuova serie animata per Pingu il simpatico pinguino

di Roberto S. Commenta

Il simpatico pinguino di plastilina è pronto a fare il suo ritorno in tv su cartoonito.

Le incomprensibili discussioni di Pingu hanno accompagnato l’infanzia di molti. Quelle scene create con la plastilina e poi animate hanno reso gioiosi molti bambini degli anni 90, me compreso. Beh preparatevi al ritorno.

Prendete della plastilina, prendete l’artico e gli animali facente parte del suo habitat ed otterrete Pingu! Una serie animata che in passato regalava gioie ai più piccini, personalmente ricordo l’orario mattutino poco prima dell’albero azzurro e giusto in tempo prima di scuola.

Nuove animazioni 3D

Ovviamente in tempi moderni le animazioni sono diventate più pulite e professionali, la plastilina è quasi in disuso e tutto prende forma grazie alla tecnologia 3D. È proprio con questa che rivedremo il simpatico pinguino brontolone e pasticcione ritornare in televisione.

La serie è molto semplice: un pinguino che vive situazioni sciocche e spesso dovrà giustificarsi con la madre che lo bacchetta quando combina pasticci e con il padre più comprensivo. Tra i suoi compagni di avventura c’è il fratellino minore ed una foca buffa. Non dimentichiamoci della saggia nonna protettiva.

Avrete capito che si tratta di una serie destinata ad un pubblico infante, ma sono sicurissimo al 100% che chi un tempo ne ha goduto proprio in quell’età, oggi avrà piacere di rivedersela, i più fortunati poi potranno sicuramente farlo con i propri figli ed avere la scusa perfetta per non perderselo.

Siete quindi pronti a rivivere le avventure più incomprensibili del mondo animato? Pingu negli anni è stato oggetto di numerosi meme proprio grazie a questa particolarità, ovvero il suo linguaggio incomprensibile. Alla fine quello che contava era vedere i pasticci che combinava e come fare per venirne fuori. Nonostante tutto è riuscito ad avere successo e probabilmente ritornare in tempo utile cavalcando la scia del nostalgico che imperterrita continua ad avanzare nei tempi moderni.

Ricordiamo che Pingu è stato creato proprio agli inizi degli anni 90 dal regista tedesco Otmar Gutmann e scritta da Jean Pierre Terribile. La serie originale è composta da 156 cortometraggi ed un episodio speciale di 25minuti. Il ritorno è previsto per il 31 Dicembre con un nuovo design ma senza stravolgere troppo originale ed andrà in onda su Cartoonito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>