Nostalgia delle serie anni 90? Ci pensa Prime Video

di R. Staiano Commenta

Delle "nuove" aggiunte direttamente degli anni 90 hanno rinvigorito il catalogo della piattaforma Amazon Prime.

La nostalgia è un fattore predominante di questo decennio. In questi anni infatti lo sviluppo del “vintage” e del “retro” ha portato tutti noi ad avere nostalgia sempre più forte degli anni passati. Molte cose sono tornate di moda come i videogames, la musica, i vestisti ed a quanto pare anche la voglia di riguardarsi serie tv che hanno accompagnato i giovani di quegli anni. Se siete utenti Amazon Prime Video allora ecco per voi una lista di cosa guardare e relative trame, lo sappiamo che non servono, ma se dobbiamo fare i nostalgici facciamolo bene. Tutte le serie in questione sono state aggiunte in catalogo durante il mese di Febbraio 2021, quindi prima che ve lo chiediate: non siamo negli anni 90.

Xena: la Principessa Guerriera

Come non cominciare con una serie culto che ha fatto la storia di quegli anni grazie alla magnifica interpretrazione di Lucy Lawless nei panni di una cazzutissima principessa dedita alla guerra, ma che proverà a redimersi e cambiare il suo destino. Nata grazie ad un’altra serie (non ancora presente su Amazon) “Hercules” dove Xena partecipò ad un episodio e fu un personaggio talmente amato tanto da ricevere poi una serie tutta sua. Come Hercules anche lei ha una compagna di viaggio, un’ottima spalla con cui condividere le battaglie: la giovane e bella Olimpia (Renee O’Connor).

Will & Grace

La strana coppia formata da Will (Eric Cormack) un affascinante avvocato di successo e Grace (Debra Messing) la designer di interni. La serie ruota attorno alle vicende di queste due persone, soprattutto riguardo alle loro storie amorose. Sarebbero una coppia perfetta se non fosse per un piccolo fattore: Will è gay e Grace è eterosessuale. La serie vanta anche un personaggio molto eccentrico, dedito all’alcool e che partecipe di molte scene sagaci e divertenti; come dimenticare la mitica Karen Walker (Megan Mullally).

Buffy L’ammazzavampiri

Trasferita da poco a Los Angeles, Buffy (Sarah Michelle Gellar) farà nuove amicizie che l’accompagneranno nella caccia ai vampiri, compresi amori burrascosi con cui dovrà fare i conti per non perdere la lucidità. La serie è stata un enorme successo degli anni 90 e ad oggi è ancora attiva seppur solo in versione fumetti.

Insomma un vero tuffo nel passato con questi tre serie tutte diverse tra loro. Ricordiamo però che Amazon vanta un catalogo ben più ampio di serie anni 90 e già presenti da qualche mese sulla piattaforma. Date un occhio quindi alle serie tv consigliate che vi appariranno sicuramente se dareste un occhio ad una delle 3 menzionate prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>