Nikita 2, Craig Silverstein: “Tutti i personaggi sono in cerca di casa”

di Felice Catozzi Commenta

La seconda stagione di Nikita è ormai in arrivo il 23 Settembre su CW, intanto ci giungono grazie a TVLine anticipazioni e dichiarazioni esclusive dal produttore della serie Craig Silverstein. Vediamo nel dettaglio cosa ci attende in questa nuova incredibile stagione.

La mente dietro ha parlato delle dinamiche che coinvolgeranno direttamente il personaggio interpretato da Maggie Q, il suo amore Michael (interpretato da Shane West), l’ex alleata ora acerrima nemica come Alex (Lyndsy Fonseca), il ritorno di Owen (Devon Sawa) e altro ancora.

Precisamente:

Si parte due o tre mesi dopo il finale. Nikita e Michael stanno ancora cercando di orientarsi sul da farsi, vivendo in un appartamento dall’affitto molto basso, in stile fuggitivi; Alex è nel frattempo si è calata perfettamente nei suoi nuovi panni di vero un agente della Divisione e vuole essere molto chiara su questo con Amanda.

In questa stagione, tutti i personaggi saranno alla ricerca di un posto dove stare, una sorta di “casa” dove ritornare, ma questo non accadrà subito: per esempio, Michael e Nikita non possono andare via insieme e iniziare una nuova vita, perché devono guardarsi le spalle, visto che la Divisione li troverà.

Agli occhi di Nikita, devono farla finita con la Divisione una volta per tutte, in modo che lei e Michael non possano più essere in pericolo, mentre Michael sente di dover correggere gli errori del passato riguardo le scatole nere.

 

Parlando di Owen, Silverstein rivela:

Lui non ha ancora trovato il modo di essere completamente fuori dal regime, anche se questo è quello che sta cercando di fare, quando apparirà nel secondo episodio, alla fine del quale ci sarà un indizio importante che giustificherà la presenza futura del personaggio.

Craig affronta anche la situazione di Alex:

Lei è in un brutto posto, ma troverà alcune persone che possono aiutarla, come la sorprendente “nuova Birkoff”, Sonya (interpretato da Lyndie Greenwood); vedremo inoltre un flashback di Alex da ragazza nel terzo episodio.

 
Infine Silverstein accenna a Nikita e Michael o, come gioca lui, “Mikita”:

Ci sono grandi momenti per Mikita nella prima parte degli episodi, i fan sarano molto entusiasti di avere la possibilità di vederli lavorare bene insieme, salvarsi l’una con l’altro e cercare di capire come gestire questo nuovo rapporto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>