Nightflyers, Syfy pronta a ordinare il progetto dalla novella di George R.R. Martin

di Felice Catozzi Commenta

Netflix sta negoziando con i produttori Universal Cable Productions per i diritti internazionali e nazionali per Nightflyers

Universal Cable Productions è in trattative aperte con Syfy per la vendita dei diritti internazionali di Nightflyers, il dramma basato sulla novella del creatore di Game of Thrones George R.R. Martin.

Syfy è vicina ad un accordo per raccogliere le serie di Nightflyers, dal creatore di Game of Thrones, per produrre la prima stagione.

Nightflyers si basa sulla novella di George R.R. Martin che risale al 1980, diventata un film nel 1987: la trama ruota intorno ad un futuro alla vigilia della distruzione della Terra in cui si segue una squadra di esploratori che esplorano la galassia con la nave spaziale più avanzata in circolazione, la Nightflyer appunto.

La missione è intercettare una misteriosa nave spaziale aliena che potrebbe contenere la chiave per la sopravvivenza della Terra: mentre l’equipaggio si avvicina all’obiettivo, si scopre che l’intelligenza artificiale su questa nave aliena e il capitano possono condurre i protagonisti in orrori mortali e indicibili nelle profondità oscure dello spazio.

La produzione del pilota di Nightflyers è già in corso, con il casting che non è ancora stato determinato ma con Jeff Buhler impegnato nella scrittura della sceneggiatura e che segue il progetto come produttore esecutivo. George R.R. Martin non è coinvolto direttamente nella produzione del progetto, dato il suo impegno con HBO.

Felice Catozzi

Blog Manager | Writer | Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>