New Girl 2, Zoey Deschanel: “Uso la mia sensibilità per far crescere Jess, così la serie rimane vera”

di Felice Catozzi Commenta

Collider ha incontrato la bella Zooey Deschanel per farsi anticipare qualcosina su quello che ci attende dai prossimi episodi di New Girl, incluso forse un crossover con The Mindy Project: se anche voi siete curiosi, continuate nella lettura!

Dopo aver dovuto superare il trauma della rottura con il suo fidanzato, nella seconda stagione di New Girl, Jesse dovrà cercare un nuovo lavoro; come anticipa la stessa protagonista Zooey Deschanel:

Sta cercando un lavoro, ne proverà diversi.

Il licenziamento influirà sulla sua vita, perché insegnare era la sua missione di vita, la sua chiamata: sarà dura, ma Jess si butterà anima e corpo nella ricerca di un nuovo lavoro, la sua positività è una delle cose che più mi piacciono dal personaggio.

L’attrice si è anche detta entusiasta dell’arrivo di Rob Reiner e Jamie Lee Curtis, guest star nei panni di mamma e papà di Jess:

Volevamo mostrare i suoi genitori l’anno scorso, poi abbiamo di introdurli quest’anno in occasione del Ringraziamento: Rob e Jamie sono fantastici e non vedo l’ora di girare le mie scene con loro.

Deschanel si è anche soffermata sul concept di New Girl, definendo importante la scelta di mostrare rapporti uomo/donna platonici e molto più veritieri di quanto non succeda generalmente in tv: anche per questo, non è previsto un fidanzamento a breve tra Jess e Nick (Jake Johnson).

Lavoro molto bene con Jake e i nostri due personaggi hanno una grande alchimia, ma non si metteranno insieme tanto presto, non sono pronti e nessuno li spingerà verso una relazione, anche perché è bello il loro rapporto di odio/amore.

Per quanto riguarda l’evoluzione del suo personaggio, Deschanel spiega che

La crescita di Jess è stata naturale, non poteva rimanere sempre quella del pilot: penso che lo show debba rimanere reale, e come una persona cresce e si trova ad affrontare situazioni anche assurde, così Jess è cambiata e cresciuta.

Uso la mia sensibilità e la mia esperienza per dare vita a Jess, e se penso che qualcosa sia oltre ne parlo con gli sceneggiatori: uno dei vantaggi di lavorare in tv è che posso valutare le mie performance e migliorarle.

Se ha definito improbabible l’arrivo di Joseph Gordon-Levitt nello show (l’attore è suo amico ma ha poco tempo perché impegnato al cinema), Deschanel si è invece detta aperta ad un possibile crossover con The Mindy Project, altra comedy al femminile di Fox:

Farei sicuramente un cameo nello show di Mindy, sarebbe fantastico, l’idea mi piace.

Molto più corpose le informazioni che l’attrice dà sul suo cameo nei Simpson:

Sono una grande fan dello show da quando avevo dieci anni, avevo già doppiato un episodio ma lo avevo fatto a distanza, stavolta ho incontrato gli attori, registrato con Nancy Cartwright e scritto e cantato una canzone per ogni episodio (due in totale) in cui apparirò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>