New Amsterdam: un particolare finale per la 2 stagione

di Roberto S. Commenta

Puntata particolare che inizia con un messaggio del protagonista e la presentazione di un nuovo personaggio che sarebbe dovuto figurare nel finale.

New Amsterdam è la nuova serie tv a tema medico che è andata in onda su canale5 per diverso tempo e che tutt’ora stanno ancora trasmettendo, quindi se la seguite via mediaset vi consiglio di leggere questo articolo con molta attenzione, ci sono spoiler sul finale della seconda stagione.

Ed ecco l’inizio di quello che sarebbe dovuto essere il finale di stagione per la seconda serie di New Amsterdam. In principio l’episodio comincia con l’introduzione di Ryan Eggnold, l’attore che interpreta il protagonista Dr. Max Goodwin che si fa strada tra la difficile gestione di un ospedale pubblico in America e le difficoltà che la vita gli ha imposto come il cancro alla gola e la scomparsa prematura della moglie che l’ha lasciato solo con una bambina da crescere.

Essenzialmente Ryan nel video introduttivo spiega che hanno deciso di non mandare in onda il finale previsto per la stagione perché l’episodio si intitola “Pandemia” e visto il periodo delicato che stiamo attraversando nella realtà, sembrava a tutti indelicato farlo vedere. Assicura però che l’episodio lo vedremo a tempo debito e che non è stato accantonato soprattutto perché introduce quello che diventerà un nuovo personaggio nella serie il Dr. Cassian Shin interpretato da Daniel Dae Kim (conosciuto per essere stato anche uno dei protagonisti dell’intramontabile serie Lost). I due essenzialmente parlano di come è stato introdotto il personaggio ed essenzialmente ringraziano tutto il personale medico che sta lottando veramente contro la pandemia.

Il finale diviso

Occhio allo spoiler: ed ecco cominciare l’episodio vero della serie che viene preceduto da un’anticipazione di “Pandemia” che è stato riassunto in modo tale da inquadrare almeno il nuovo personaggio e dare un’idea di chi fosse allo spettatore. Si nota subito l’intesa che instaura con la Dr. Helen Sharpe (Freema Agyeman) lasciando intendere chiaramente che i fan della lovestory tra lei e Max dovranno ancora penare per vederla realizzata e non è detto che questo si avveri. Dopodiché parte poi l’episodio che ha sostituito il finale e che probabilmente sarebbe dovuto essere poi il primo della terza stagione che se tutto va bene sarebbe prevista per il prossimo autunno. In questo episodio il Dr. Cassian viene tenuto volontariamente e maggiormente fuorischermo limitandosi a qualche comparsata in pronto soccorso dove lo si vede ciondolare senza far nulla per la maggior parte del tempo, forse per non rovinare l’arrivo burrascoso di questo nuovo personaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>