Netflix svela il nuovo Sonic nello show animato Prime

di R. Staiano Commenta

Netflix svela il primo sguardo ufficiale all'omonimo riccio blu in un breve teaser per la prossima serie animata, Sonic Prime.

Netflix svela il primo sguardo al loro spettacolo animato Sonic Prime. Il riccio blu preferito del mondo ha visto innumerevoli adattamenti animati. Tuttavia, la nuova serie Netflix sembra arrivare esattamente al momento giusto in seguito alla recente ondata di popolarità del personaggio dovuta all’ibrido live-action/animato, Sonic 2 il film. Con un impressionante bottino di 147 milioni di dollari al botteghino nazionale, Sonic 2 è il film di videogiochi con il maggior incasso di tutti i tempi negli Stati Uniti.

Mentre il franchise cinematografico di successo della Paramount è destinato ad espandersi sul piccolo schermo con una serie spin-off incentrata su Knuckles doppiatoin originale da Idris Elba, Sonic Prime è un progetto non correlato basato sull’amato videogioco in arrivo su Netflix quest’anno. Prodotto in collaborazione con Sega, WildBrain e Man Of Action Entertainment, Sonic Prime sarà composto da 24 episodi e spingerà la sfocatura blu in un’avventura ad alta velocità che coinvolge il misterioso Shatterverse, con conseguenti molti momenti di auto-scoperta e redenzione per il popolare riccio blu.

Ora, il primo sguardo ufficiale a Sonic Prime è qui. Verso la fine di un video di Netflix After School che mostra in anteprima la serie di spettacoli animati in arrivo dal servizio di streaming, una breve clip mostra Sonic che ingrandisce gli anelli prima di fermarsi per dire: “So cosa stai pensando. Sono buono e potente, a quanto pare. Geloso?” Quello che interessa la serie è mostrato nei primi 15 secondi del video di cui sopra. La breve clip rivela anche come appariranno Sonic e il suo mondo nella serie. Netflix e il loro team di animazione hanno svolto un lavoro encomiabile ricreando la somiglianza del personaggio iconico e alcune ambientazioni riconoscibili. La breve clip sembra aver luogo nella Green Hill Zone, il primo livello del gioco platform originale del 1991.

Considerando che Sonic Prime è uno dei tanti spettacoli animati basati sulla serie di videogiochi Sega, deve fare qualcosa di significativo per distinguersi dalla massa. Oltre alla sua grafica accurata, sembra farlo sperando nella recente tendenza del multiverso. Attraverso lo Shatterverse, Sonic incontrerà varianti di personaggi come Tails e Amy Rose. I fan hanno molte ragioni per essere incoraggiati dal primo sguardo a Sonic Prime di Netflix. Intanto se siete appassionati del simpatico riccio forse non sapete che su un altro Prime (Video), quello di Amazon, potete trovare la serie animata completa dei primi anni 2000 Sonic X. Un ottimo rimedio per ingannare l’attesa e godersi un po’ di nostalgia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>