netflix: Lucifer e la sesta, probabile, stagione

di Roberto S. Commenta

In programma una 6 stagione per questo serial dedicato al signore del male? Staremo a vedere cosa dirà Netflix.

Si pensava che Lucifer dovesse finire con la quinta stagione, ma secondo quanto rivelato da alcuni siti americani Netflix sarebbe in trattative con la Warner Bros. per realizzare una sesta stagione.

Le origini

Bisogna ricordare che la serie tv è tratta da un fumetto di casa Vertigo e pubblicato da DC comics. Scritto poi da Mike Carey. Il personaggio di Lucifer è stato comprimario in quel di Sandman scritto da Neil Gaiman. L’attore che interpreta Lucifer nella serie tv è Tom Ellis. Ricordiamo inoltre che Lucifer fu cancellato da Fox al termine della terza stagion e che è stata poi Netflix a salvarla per proseguire, per ora, fino alla quinta stagione. A convincere Netflix nel fare quest’altro investimento, sono state le innumerevoli proteste dei fan (fortunati loro che sono riusciti nell’intento, quante altre serie di valore perdono questa battaglia…qualcuno ha detto Lie to Me?) comprandone così i diritti e realizzando altre due stagioni che sono state molto apprezzate. Nel cast di Lucifer, oltre a Tom Ellis nel ruolo di Lucifer Morningstar, c’è Laura German che interpreta la Detective Chloe Decker.

La trama ruota attorno al personaggio di Lucifer, che si trasferisce dagli Inferi a Los Angeles, mettendo in piedi un locale chiamato Lux, e creando un legame con la detective Chloe Decker, che lo trasformerà nel tempo in un essere dai sentimenti umani.

È stato proprio il successo continuativo con la quarta e quinta stagione a convincere Netflix per una probabile sesta stagione. I fan più accaniti ovviamente potrebbero accogliere la notizia in maniera gioiosa. Resta però da confermare la notizia. La sesta serie, sempre in teoria, sarebbe dovuta uscire nel corso del 2020 che ormai sappiamo bene essere minato dall’emergenza del coronavirus. In merito a questo aspettiamo quindi notizie più ufficiali in merito all’uscita di un’eventuale sesta stagione che a questo punto non credo arriverà prima del 2021.

Voi cosa ne pensate di una nuova stagione? Siete disposti a continuare a vedere le vicende legate a Lucifer e Chloe? Oppure pensate che con la quinta stagione abbia già espresso tutto il suo potenziale? Tante domande che in ogni modo avranno risposte certe nell’attesa di una notizia ufficiale e soprattutto della fine dell’emergenza.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>