Netflix: la fine de “Le terrificanti avventure di Sabrina”

di pask Commenta

Netflix cancella un'altra serie dal suo catalogo: addio a Sabrina Spellman!

Lo sceneggiatore Roberto Aguirre-Sacasa deve addire addio al suo lavoro su Sabrina Spellman. Ebbene sì, la piattaforma streaming di Netflix ha deciso di chiudere definitivamente “Le terrificanti avventure di Sabrina”, serie che ai suoi albori ha riscosso parecchio successo, sfumato col susseguirsi delle stagioni. La storia si concluderà con la quarta serie che sarà disponibile in streaming entro la fine di quest’anno.

In un comunicato diffuso da TVLine, Aguirre-Sacasa ha dichiarato:

“Lavorare a Le terrificanti avventure di Sabrina è stato un onore incredibile sin dal primo giorno. Il cast, a cominciare da Kiernan Shipka nei panni della strega adolescente amata da tutti, è stato una gioia assoluta. Sono molto grato alla troupe, agli sceneggiatori, ai produttori e a tutti gli altri per aver riversato così tanto amore in questo sogno oscuro. Sono altresì grato ai nostri partner di Netflix, Warner Bros., Berlanti Television e Archie Comics per averci permesso di raccontare la storia che volevamo raccontare, nel modo in cui volevamo raccontarla. Non vediamo l’ora che tutti vedano la quarta parte.”

Su Twitter lo stesso showrunner ha dichiarato che la storia però, sebbene si concluda con la quarta parte sul piccolo schermo, proseguirà sui fumetti, ossia lì dove effettivamente nasce il personaggio di Sabrina. Aguirre-Sacasa aveva previsto un crossover con l’altra serie dello stesso universo, Riverdale, il cui nome dovrebbe essere Witch War e che dovrebbe raccontare la storia del padre di Sabrina, Edward Spellman, tornato sul piano dei mortali possedendo l’amico ed ex fidanzato della figlia, Harvey Kinkle. Questo fumetto sembra essere stato riadattato utilizzando l’aspetto degli attori della serie per ridisegnare i personaggi, ma non conosciamo ancora quale sarà la data di uscita di questa graphic novel.

La trama del quarto ciclo

Le terrificanti avventure di Sabrina può vantare nel suo cast attori come Miranda Otto, Lucy Davis, Ross Lynch, Michelle Gomez e Richard Coyle. Secondo le notizie trapelate, nella quarta stagione gli Orrori di Eldritch discenderanno su Greendale, costringendo la congrega a dover combattere tutte le minacce che si presenteranno, fino al Vuoto, che è la fine di tutte le cose. Mentre le streghe sono impegnate a combattere, con l’aiuto del Fright Club, Nick tenta di riconquistare il cuore di Sabrina, anche se potrebbe essere troppo tardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>