Muore Tonino Accolla, la voce di Homer Simpson ci lascia

di Nello Napoli Commenta

Muore Tonino Accolla, la voce di Homer Simpson ci lascia

Il fine settimana che ci siamo lasciati alle porte, purtroppo non ha solo colpito i fans di Glee con la triste notizia della morte di Cory Monteith, ma anche tanti altri appassionati di tv, ed in particolare dei Simpson.

Muore dopo una lunga malattia, Tonino Accolla, storica voce di Homer Simpson, riempiendo le pagine dei più noti social network di pensieri, foto e moltissimi “Doh“. Il famoso doppiatore, ci lascia con una lunga serie di ricordi legati alla sua voce, che oltre alla famiglia gialla della tv americana, è quella di Eddie Murphy con la sua indimenticabile risata, di Grande Puffo ne I Puffi, di Adam Sandler, di Ben Stiller, Ralph Fiennes e Jim Carrey. Questi sono solo alcune degli innumerevoli ed illustri personaggi a cui ha prestato la voce nel corso dei lunghi anni di lavoro e che ora rimarrano per un po’ muti. La Mediaset ha commemorato la scomparsa del doppiatore dedicandogli una maratona serale proprio della famiglia americana più amata dagli italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>