Mrs. America, Sarah Paulson tra i protagonisti dello show con Cate Blanchett

di Antonio Ruggiero Commenta

Sarah Paulson è tra le protagoniste al fianco della vincitrice del Premio Oscar Cate Blanchett della serie Mrs. America, in arrivo su FX nel 2020

Mrs. America, la serie ad edizione limitata che arriverà su FX nel 2020 e che racconta la vera storia del movimento che ha portato all’Equal Rights Amendment e l’inaspettata caduta di una donna conservatrice di nome Phyllis Schlafly, interpretata da Cate Blanchett, vedrà la partecipazione di Sarah Paulson e di altri attori che vi sveliamo subito dopo il salto, insieme ai rispettivi ruoli.

Mrs. America, cast e ruoli

Nel cast di Mrs. America al fianco della Blanchett troviamo Sarah Paulson nel ruolo di Alice, la migliore amica di Phyllis, un personaggio inventato per lo show e che seguirà la donna nel suo tentativo di bloccare l’Equal Rights Amendment, mentre James Paul Marsden è Phil Crane, un potente alleato di Phyllis dello stato dell’Illinois.

Inoltre, Uzo Aduba interpreta Shirley Chisholm, che ha fatto la storia come prima deputata afroamericana e prima candidata alla carica di Presidente di un partito nazionale nel 1972, mentre John Slattery è Fred Schlafly, il marito anticomunista di Phyllis ed importante avvocato e Rose Byrne è Gloria Steinem, importante leader del movimento femminista e cofondatrice della rivista Ms. che ha svolto un ruolo chiave nella promulgazione dell’Equal Rights Amendment.

Completano il cast Margo Martindale nel ruolo di Bella Abzug, Ari Graynor nei panni di Brenda Feigen-Fasteau, Melanie Lynskey nel ruolo di Rosemary Thomson, Tracey Ullman che interpreta Betty Friedan ,Jeanne Tripplehorn nei panni di Eleanor Schlafly e Kayli Carter nel ruolo di Pamela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>