Morto Jason David Frank il Power Rangers Verde

di R. Staiano Commenta

È stato il primo Green Ranger della serie TV dei Power Rangers. Purtroppo Jason aka Tommy muore all'età di 49 anni.

Jason David Frank, uno dei Power Rangers originali, è morto. TMZ lo ha appreso. A confermare la triste notizia è il suo amico e combattente di MMA Mike Bronzoulis, Frank, è morto per suicidio. Le sue abilità di combattimento sullo schermo si sono tradotte nel mondo reale … Frank era un attaccabrighe MMA professionalmente addestrato, esperto in tutto, dal Taekwondo, Muay Thai, Judo, Brazilian Jiu-Jitsu e altri. Ha combattuto professionalmente per un periodo dal 2008 al 2010. TMZ in seguito ha confermato la notizia, confermando la sua scomparsa tramite il rappresentante di Frank, Justine Hunt. Frank è morto in Texas e la sua rappresentante Justine Hunt ha già rilasciato una dichiarazione che non lascia proprio più dubbi “già ci manchi”.

Fonti con conoscenza diretta ci dicono che la sua morte è statala conseguenza del suicidio avvenuto poco dopo la separazione dalla sua seconda moglie Tammie Frank con cui ha avuto anche una figlia. Jason aveva anche avuto altri due figli avuti dal precedente matrimonio con Shawna Frank. Dunque Jason lascia orfani della sua presenza tre figli oltre che tutta la sua famiglia. Aveva solo 49 anni ed una carriera con la serie tv dei Power Rangers ancora attiva.

Jason David Frank ha esordito come Tommy Oliver nella prima serie originale “Mighty Morphin Power Rangers“, risalente al 1993 dando subito prova di essere molto abile nell’arte marziale, alleghiamo una clip che mostra proprio la sua prima apparizione nella serie che lo vede subito scontrarsi con il leader Red Ranger.

I fan lo ricordano proprio perché ha iniziato come Green Ranger nella prima stagione, dove inizialmente non era del tutto ben visto e per un periodo è stato anche nemico dei Power Rangers, salvo poi con un plot twist memorabile divenire uno dei buoni. Tommy non è stato solo Green Ranger, dopo che i suoi poteri vengono calati diventa anche il White Ranger ed assume anche il comando del gruppo. Frank ha mantenuto ben saldo il suo ruolo nella serie originale come uno dei protagonisti per 3 stagioni, per un totale di 123 episodi. Il ruolo di Tommy è stato poi ripreso negli anni in diversi adattamenti di “Power Rangers”, tra cui “Wild Force”, “Turbo”, “Zeo”, “Dino Thunder”, “Megaforce”, “Ninja Steel”, “HyperForce, e altro ancora. Oltre a Green e White ha rivestito anche i panni dei Black e Red rangers. Jason David Frank è tornato più volte nel franchise perché sin da subito è diventato una forte icona del franchise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>