Merlin 5, Defiance, Falling Skies 3: Birmingham MCM Comic-Con 2013

di Felice Catozzi 2

Nei giorni scorsi è andato in scena il Birmingham MCM Comic-Con Expo 2013, uno dei tanti appuntamenti in cui vengono promosse le nostre serie preferite, dopo il salto vi parliamo dell’addio a Merlin e della presenza di Defiance e Falling Skies.

Partiamo da Merlin, nonostante la chiusura dello show (trasmesso in Italia da Italia 1) annunciata nei mesi scorsi, al panel erano presenti Eoin Macken (Sir Gwain), Rupert Young (Sir Leon) e Alexander Vlahos (Mordred, che  hanno firmato autografi e si sono intrattenuti con i fan raccontando loro retroscena sulla serie e il loro dispiacere per la chiusura.

Tanto spazio anche per la rete americana Syfy, presente a Birmingham con l’attesissima serie/gioco online Defiance: ricordiamo che lo show è sceneggiato da Rockne S. O’Bannon e ambientato in un futuro in cui umani e alieni convivono in una terra per metà aliena – erano presenti Jaime Murray e Tony Curran,che appariranno nello show nei ruolo degli alieni Stahma e Datak Tarr.

Chiudiamo con la serie TNT Falling Skies, ospite del MCM Comic con era Connor Jessup, secondo cui nella terza stagione (che partirà a sette mesi dalla fine della seconda, trasmessa nei mesi scorsi da Fox Italia):

La serie diventerà più universale, in un senso molto letterale.

Vedremo quindi non solo la 2nd Mass e Charleston, ma anche come se la cava il resto dell’America, incluso l’ex presidente degli Stati Uniti interpretato da Stephen Collins e una nuova razza di alieni già intravista nel finale della seconda stagione, tra cui uno interpretato da Doug Jones: vi lasciamo direttamente con un video in cui il giovane attore anticipa queste novità.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>