Mercoledì Addams: ecco cosa c’è da sapere sulla serie

di R. Staiano Commenta

La famiglia Addams torna a far parlare di sé con una serie Netflix by Tim Burton. Mercoledì la protagonista con poteri speciali.

La figlia della famiglia Addams, Mercoledì Addams, riceverà la sua serie TV intitolata semplicemente Wednesday (Mercoledì in italiano), ed ecco tutto ciò che devi sapere al riguardo. Il genere horror ha riguadagnato molto successo e popolarità negli ultimi anni sia nel cinema che in TV, grazie a opere originali ma anche sequel, riavvii, adattamenti e revival di alcuni noti franchise, libri, programmi TV e altro ancora. A unirsi a queste tendenze c’è Wednesday, una serie TV di commedia horror che sarà presentata in anteprima su Netflix.

Il genere horror ha visto anche alcune famiglie indimenticabili, alcune più spaventose di altre, e una delle più popolari e amate è la famiglia Addams. Creata da Charles Addams, la famiglia Addams è apparsa originariamente in una serie di cartoni animati a pannello singolo e sono diventati così popolari che sono stati adattati in una serie TV nel 1964. La famiglia Addams ha affascinato il pubblico grazie al suo senso dell’umorismo e alla sua famiglia (approccio horror amichevole) che porta a molti più adattamenti di altri media. Ora la famiglia Addams torna ma in modo diverso nella serie TV Wednesday, una miniserie in arrivo su Netflix molto presto. Il format è un franchise di lunga data che segue la macabra famiglia nelle loro varie disavventure.

Sembra che la versione di mercoledì Addams di Jenna Ortega si attaccherà a quella di Ricci, il che è un grande sollievo per molti spettatori. Entrambi i personaggi hanno sguardi e personalità simili, con l’unico grande cambiamento nelle loro storie. Anche se c’è ancora molto da imparare su mercoledì, questa presa in giro dei personaggi di Jenna Ortega mostra che lo spettacolo prenderà una pagina dal libro di Christina Ricci. Il mercoledì di Ortega, invece, è in realtà più vecchio. Mercoledì seguirà un mercoledì Addams in età scolare, che è un importante allontanamento dalle sue precedenti iterazioni. Questo mercoledì possiede anche poteri psichici, un’abilità che non ha mai mostrato nelle precedenti puntate della Famiglia Addams. Userà queste abilità per risolvere un mistero che coinvolge i suoi genitori, cementando la sua lealtà alla sua famiglia. Sebbene la storia del mercoledì di Tim Burton sembri una svolta importante, in fondo sia il mercoledì Addams di Ortega che quello di Ricci sono personaggi molto simili.

Ciò che rende Wednesday un progetto così  bello non è solo il ritorno di questa misteriosa e spettrale famiglia in TV/il loro debutto nel mondo dello streaming, ma il fatto che l’uomo a capo non sia altro che Tim Burton, noto per la sua fantasia horror funziona, il che lo rende l’opzione migliore per dirigere questa serie. Wednesday è uno dei progetti più attesi di Netflix in uscita nel 2022, ed ecco tutto ciò che devi sapere al riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>