Marvel’s Jessica Jones 4, Marvel’s The Punisher 3, Netflix cancella gli show

di Antonio Ruggiero Commenta

Netflix ha ufficialmente confermato la cancellazione di Marvel's Jessica Jones e Marvel's The Punisher, evento che coincide con la fine del rapporto commerciale della piattaforma di streaming con Marvel

A poca distanza dalla distribuzione della seconda stagione di Marvel’s The Punisher ed ancor prima di una data ufficiale per il lancio della terza stagione di Marvel’s Jessica Jones, Netflix ha ufficialmente confermato la cancellazione di questi due show, gli ultimi rimasti sulla piattaforma dopo la fine dell’accordo commerciale con la Marvel, ma parliamone meglio dopo il salto.

Marvel’s Jessica Jones 4, Marvel’s The Punisher 3: la fine dell’accordo tra Netflix e Marvel

La decisione di cancellare le serie dedicate a Daredevil, Iron Fist, Luke Cage, Jessica Jones e The Punisher non è legata ad un calo di indici di gradimento degli show, ma solamente all’acquisizione completa dei diritti della Marvel da parte di Disney ed alla fine dell’intesa con Netflix. Per quanto riguarda la Disney, la multinazionale non ha ancora espresso la propria volontà di proporre dei contenuti con protagonisti personaggi dell’universo Marvel sulla piattaforma di streaming ormai prossima al lancio Disney+, ma probabilmente ci potrebbero essere novità nei prossimi mesi in questo senso.

Il futuro di questi personaggi, particolarmente amati dal pubblico, resta quindi un mistero. Di certo Netflix e Marvel hanno avuto il grande merito di riuscire a creare delle serie diverse che conservassero una peculiarità nonostante fossero interconnesse, elemento che speriamo di riuscire a ritrovare in forme variegate anche in altri show.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>