Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. 6, lo show non tornerà prima dell’estate 2019

di Antonio Ruggiero Commenta

Channing Dungey, presidente del network americano ABC, ha annunciato che la sesta stagione di Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. andrà in onda nell'estate del 2019.

Nel corso di una conferenza stampa organizzata per presentare le serie che saranno protagoniste dell’autunno 2018 e del 2019, il presidente di ABC Channing Dungey ha annunciato che la sesta stagione di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. non tornerà in onda prima dell’estate del 2019, ma parliamo meglio di questa decisione subito dopo il salto.

Sembra che la decisione di mandare in onda i tredici episodi che compongono la sesta stagione di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. sia stata presa in totale autonomia dal network americano ABC, ma potrebbe essere legata ai piani del Marvel Cinematic Universe, dato che l’attesissimo seguito di Avengers: Infinity War verrà distribuito nelle sale a maggio dell’anno prossimo e l’epilogo di questa pellicola potrebbe avere delle conseguenze narrative particolarmente importanti che non possono essere ignorate all’interno di uno show che da sempre ha creato degli interessanti parallelismi con ogni film legato alla Marvel. Per quanto riguarda la decisione di produrre una stagione decisamente più breve rispetto alle precedenti come sintomo di una volontà di chiudere lo show, Dungey ha dichiarato:

Posso dire che la quinta stagione di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. è stata particolarmente forte a livello creativo e quindi non abbiamo motivi per pensare che la sesta stagione dello show sarà l’ultima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>