Martin Scorsese sta per arrivare su Netflix con un nuovo progetto

Netflix sta per dar vita ad una serie TV che sarà storica per l’impiego così elevato di talenti di altissimo livello. Sarà un cast stellare protagonista di un nuovo dramma ambientato a Las Vegas. La piattaforma di streaming ha ordinato otto episodi per una serie ancora senza titolo che promette di esplorare le dinamiche di potere e i rischi del moderno mondo dei casinò.

Martin Scorsese
Martin Scorsese

Pronti all’arrivo di Martin Scorsese su Netflix

Il progetto segna una collaborazione di prestigio tra il leggendario regista Martin Scorsese e i creatori dell’acclamata serie Billions, Brian Koppelman e David Levien. Questi ultimi non solo scriveranno la serie, ma ricopriranno anche il ruolo di showrunner, assicurando quel tocco narrativo intenso e incentrato sulle figure di comando che ha caratterizzato il loro precedente successo. Martin Scorsese parteciperà in veste di produttore esecutivo con la sua Sikelia Productions.

Al suo fianco, nella produzione, ci saranno nomi di spicco come Julie Yorn e Rick Yorn di Expanded Media, Paul Schiff e Beth Schacter. La presenza di Scorsese, una figura iconica nel cinema che ha già esplorato il mondo del gioco d’azzardo con opere come Casinò e la serie HBO Boardwalk Empire, conferisce al progetto un’impronta cinematografica e un’attesa notevole.

Il dramma, della durata di un’ora a episodio, sarà ambientato in quella che viene definita la “versione modernizzata, ma comunque pericolosa” di Las Vegas. La narrazione si concentrerà su Robert “Bobby Red” Redman, il carismatico ma spregiudicato presidente dell’hotel casinò più alla moda della città. La trama ruoterà attorno alle mosse rischiose compiute da Redman, volte a consolidare la sua influenza e ad espandere la sua posizione dominante nel frenetico e competitivo panorama cittadino.

La serie promette quindi di essere un intenso studio sul potere, l’ambizione e le conseguenze delle decisioni prese ai piani alti della metropoli del divertimento. Per Koppelman e Levien, questa rappresenta la prima serie dopo la conclusione di Billions, che si è congedata da Showtime nel 2023 dopo sette stagioni di successo. Sebbene l’annuncio sia arrivato in un periodo in cui gli spin-off di Billions precedentemente annunciati sono stati annullati a seguito di cambiamenti aziendali in Paramount-Skydance, la partnership con Netflix e Scorsese li proietta immediatamente in un nuovo progetto di alto profilo.

È importante sottolineare che, pur condividendo la medesima ambientazione, questa nuova serie non avrà nessun legame narrativo con il celebre film di Scorsese del 1995, Casinò, ambientato negli anni ’70. Questo nuovo progetto si concentrerà sul presente. Nel frattempo, Scorsese continua a essere impegnato su più fronti, sviluppando anche un remake di Cape Fear per Apple TV e un film crime ambientato alle Hawaii con Dwayne Johnson ed Emily Blunt. Bisogna solo capire quali attori saranno impiegati in questa nuova serie targata Netflix, per ora le bocche sono cucite, ma si prospettano nomi di grande calibro.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.