Mama K’s Team 4, Netflix ordina la produzione di una serie originale africana

di Antonio Ruggiero Commenta

Netflix ha ordinato la produzione di Mama K’s Team 4, una serie animata originale africana nata dalla collaborazione tra Triggerfish Animation Studios e CAKE

Il colosso dello streaming Netflix, nel tentativo di diversificare l’offerta dei numerosi prodotti a disposizione dei suoi utenti, ha ordinato la produzione di Mama K’s Team 4, una serie originale africana nata dalla collaborazione tra Triggerfish Animation Studios, che ha sede a Cape Town ed il CAKE di Londra di cui vi parliamo meglio subito dopo il salto.

Mama K’s Team 4, curiosità

Scritto dall’artista Malenga Mulendema e disegnato da Malcolm Wope, la serie animata Mama K’s Team 4 racconta le vicende di quattro ragazze che vivono nella futuristica città di Lusaka, nello Zambia. Il gruppo viene contattato da un agente segreto in pensione che decide di prenderle sotto la sua ala per addestrarle e permettere loro di salvare il mondo. Il design della serie strizza l’occhio alla cultura retro r&b degli anni Novanta ed ai gruppi femminili di hip hop. A proposito del progetto, infine, Malenga Mulendema ha dichiarato:

Nel creare una serie di supereroi ambientata a Lusaka, spero di far conoscere al mondo le mie quattro ragazze africane in grado di salvare la giornata a modo loro, in maniera spumeggiante e fuori dagli schemi, ma soprattutto, è mia intenzione riuscire a dimostrare che chiunque in qualsiasi parte del mondo può essere speciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>