Maison Close 2, HBO sviluppa il remake di Le Paradis con Elizabeth Sarnoff

HBO ha acquisito i diritti per il remake di Le Paradis, dal nuovo titolo adattato Maison Close, un dramma storico ambientato in un bordello parigino nel 1871: la storia si concentrerà sulle giovani Rose, Angèle, Véra, Bertha, Valentine e Madam Hortense, la loro signora che le gestisce; a gestire l’adattamento per Inghilterra e Stati Uniti sarà Elizabeth Sarnoff, sceneggiatrice e produttore esecutivo di Lost e Deadwood.

La seconda stagione andrà in onda anche su Canal + nei primi mesi del 2013 con 8 nuovi episodi; per chi fosse interessato, la prima stagione è stata trasmessa nel Regno Unito sottotitolata in inglese(il progetto ha origine in Francia) e attualmente è distribuita in DVD e Blu-Ray.

Il remake contempla il mantenimento dell’ambientazione a Parigi come l’originale, anche se la lingua dei dialoghi non sarà più il francese bensì l’inglese; la società di produzione Leverage -di Mark Levinson e Stephen Wahlberg– finanzierà il pilota, arrivando a 4 produzioni attive per HBO (Entourage, In Treatment, How To Make It in America e Boardwalk Empire), oltre a un altro pilota in fase di sviluppo per il broadcast (The Missionary).

 

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.