Luck, Dennis Farina: ” Sarà uno show senza paragoni”

Dennis Farina: un nome, una leggenda. Volto noto, attore ancora più noto, non si ferma mai, nonostante gli anni che passano, e continua a interpretare nuovi ruoli, prova che attori si nasce, non si diventa e l’arte non si esaurisce mai. Tra un nuovissimo film, The Last Rites of Joe May, e una serie tv firmata HBO, Luck, Farina è diviso da mille impegni ma, ovviamente, non disdegna un’intervista a spoilertv, solo come i veri professionisti sanno fare.

Tra una chicchera e l’altra, l’attore statunitense descrive il suo ruolo in The Last Rites of Joe May e il grande lavoro fatto per realizzarlo:

Il mio personaggio, Joe May, è qualcuno il cui tempo è ormai andato ma che non lo pensa. Crede di essere pieno di vita, abbastanza forte da superare tutto: infatti, appena fuori dall’ospedale, va direttamente al bar. Questa mossa l’ho ritenuta talmente interessante da accettare questa parte. In più, il film è ambientato a Chicago, la mia città natale. E’ stato fantastico lavorare proprio lì, nelle strade dove sono cresciuto.

Dal film alla serie tv Luck il passo è breve:

Lo show parla dell’ippica moderna, di quello che succede in questo mondo. E’ qualcosa di nuovo e affascinante, per non parlare del cast, pieno di stelle come Dustin Hoffman, Nick Nolte e John Ortiz.

Infine, Farina si lascia un po’ andare, parlando dell’uomo dietro il personaggio:

Nonostante ami il mio lavoro, alle volte è necessario prendere dei momenti di pausa dove rilassarsi. Personalmente, leggo, gioco a golf, guardo film: l’ultimo è stato The Help, davvero eccezionale. Amo anche seguire show televisivi come, ad esempio, Boardwalk Empire, affascinante e senza tempo.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.