Lucifer arriva su italia1 per un grande rewatch

di Roberto S. Commenta

dal 23 maggio è possibile visionare questa serie su italia1.

Prima cancellata da FOX dopo tre stagioni e poi salvata da Netflix, Lucifer è una delle serie più amate sulla piattaforma di video streaming. E proprio per questo motivo, Italia 1 ha deciso di mandare in onda le repliche nel palinsesto pomeridiano. La rete ha deciso di allietare i moltissimi fan della serie riproponendola fin dal primo episodio, ogni sabato pomeriggio a partire dalle 15:20, trasmettendo tre episodi per volta. Un ottimo modo per ammazzare il tempo in attesa della quinta stagione, per fare un re-watch prima della stessa, o perché no, vederla per la prima volta. La serie ha sostituito sulla rete “Legends of Tomorrow” e “Supergirl”, a partire dal 23 maggio. Non è però certo che la programmazione porti sullo schermo anche le stagioni successive alla prima.

La storia, creata da Tom Kapinos, parla di Lucifer Morningstar, personaggio creato da Neil Gaiman, Sam Keith e Mike Dringenberg ed interpretato dall’amatissimo, soprattutto dal pubblico femminile, Tom Ellis. Lucifer decide di lasciare il trono degli Inferi per “prendersi una vacanza” a Los Angeles, accompagnato dalla sua amica demone Makikeen, detta Maze, interpretata da Lesley-Ann Brandt. Qui comincia la sua avventura, tra le sedute in terapia con la sua psicologa e la collaborazione con la squadra omicidi della polizia di L.A. In particolare stringe un legame con la detective Chloe Decker, interpretata da Lauren German, la quale si scopre essere immune alle capacità persuasive e sovrannaturali del diavolo.

Chi ha seguito la storia sulla piattaforma di streaming, sarà felice di sapere che la quinta stagione tanto attesa sarà composta da ben 16 episodi, che verranno divisi in due parti diverse, e che gli episodi saranno più lunghi dei precedenti. Netflix ha aggiunto sei episodi al primo ordine di dieci, allungandola, per la gioia di tutti i fan. La prima parte della stagione era già stata girata prima dell’emergenza covid-19, la quale ha però interrotto la post-produzione. Ci saranno quindi dei ritardi nel rilascio, però per ora sappiamo che il titolo del primo episodio sarà “Really Sad Devil Guy” – significa che Lucifer tornerà sul trono degli Inferi? – Inoltre, sebbene inizialmente la quinta stagione fosse stata dichiarata l’ultima, pare che Netflix ci abbia ripensato rilasciando delle voci circa anche una sesta stagione.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>