Louie, C.K. Louis: “La serie è completamente autobiografica”

In occasione degli Emmy, DeadLine ha intervistato diversi protagonisti e autori di alcune delle nostre serie preferite. Oggi ci occupiamo di Louie, la serie della FX, e per parlarne è stato intervistato C.K. Louis, unico autore della serie e unico personaggio. Continuate a leggere per sapere cosa ha detto…
E’ vero che hai scritto tu tutti gli episodi da solo?

Si, è vero, ho molti aiuti o suggerimenti come da parte di Vernon Chatman, il produttore, ma alla fine sono l’unico autore.

E quale episodio hai presentato per gli Emmy?

Pregnant, il primo episodio della seconda stagione, che è uno di quelli a cui più tengo, perchè racconta anche la mia storia come padre single. Ho amato Rusty (Schwimmer) che ha interpretato mia sorella. Poi ha un inizio più particolare, ed una fine molto emotiva.

Quale è la percentuale di autobiografia in ogni episodio?

La serie è completamente autobiografica. Sono io il protagonista, e molto spesso le storie sono nate da cose successemi veramente, certo fino ad un certo punto, non ho mai sculacciato nessuna donna fino a farla piangere. Io amo fare queste stupidaggini, ma non nella realtà.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.