Lost: l’avventura continua?

lindecuse

La fine di Lost sembrava ormai la cronaca di una morte annunciata: avevamo lasciato ogni speranza appesa ai brandelli risecchiti del 2009, qualcuno le aveva perse per strada molto prima, quando il titolo della serie aveva iniziato a ossidarsi a causa della vicinanza della parola “fine”.

Come in occasione della fine di una vacanza definitiva, però, cercavamo plausibilmente di non pensarci, cercando con maturità di prepararci a godere ogni secondo del nostro ultimo soggiorno” sull’Isola; e proprio quando meno ce lo aspettiamo, arriva una potenziale smentita al ferale cut off: i rumors in cui, per scaramanzia, non riuscivamo a credere, ebbene, potrebbero non essere solo dei rumors.

Premetto subito che la notizia non allieterà come uno tsunami di champagne l’intera valle popolata dai fan di Lost: si tratta di conferme a voci che abbiamo già sentito, quindi, caso mai, prepariamoci al cambiamento. In una recente intervista con The Hollywood Reporter, i produttori esecutivi Carlton Cuse e Damon Lindelof hanno confermato la concreta possibilità che la The Walt Disney Co., che, come sapete, “possiede” Lost, possa riproporlo al grande pubblico in qualche forma: un film, una nuova serie TV, libri, o chissà che altro.

Cuse conferma personalmente il tutto, aggiungendo che, inutile dirlo, si tratta di un franchise con un potenziale da miliardi di dollari, quindi risulta un pò difficile immaginarlo pieno di polvere sugli scaffali della casa di produzione. Del resto Cuse e Lindelof hanno garantito che in maggio assisteremo alla fine della storia dei personaggi che attualmente sono protagonisti della serie; non sappiamo, dunque, cosa ci riserva il domani, un domani chem però, sta iniziando a prendere forma, per quanto lentamente.

Pensate poi a Star Trek: The Next Generation e al riscontro, per molti inaspettato, che è riuscito ad ottenere presso di noi, il “grande pubblico”. Uno potrebbe quindi immaginare un altro gruppo di persone, completamente nuovo, che arriva sull’Isola, e che vive un’avventura tutta nuova, aggrediti da mostri di fumo di vario tipo o cose simili (rabbrividiamo).

Certo, questo potrebbe non succedere fino a che la Disney non ha spremuto fino all’ultima goccia l’attuale setup di Lost. Gli autori hanno poi proposto agli spettatori e ai fan di tutto il mondo di immaginare come potrebbe essere Lost: Next Generation, di prefigurarsi uno scenario: voi come lo immaginate?

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.