Lost: il più citato nei videogiochi

lostgames

Lost è da tempo ben più di uno show televisivo, e adesso che la serie è giunta al termine, si manifesta sempre di più come una sorta di mitologia multimediale. L’impatto che questa serie meravigliosa ha avuto e continuerà ad avere sulla cultura popolare si esprime in una serie di citazioni che si concretizzano nelle forme più disparate.

Oggi, come si evince dal titolo, parliamo di videogiochi: innumerevoli sono infatti le citazioni della serie reperibili in una quantità enorme di videogiochi: basta pensare alla botola, immersa nello scenario iniziale di X-Men Origins: Wolverine, o la pubblicità della compagnia aerea Oceanic presente in Cal Ripken’s Real Baseball.

E i riferimenti non si fermano qui: vi ricordate l’intro di Metal Gear Solid 4? Fate caso ai numeri dei canali selezionati: 15, 16, 23, 42 e 48. Adesso dividete a metà il 48, portatelo all’inizio della sequenze e vi ritrovate i famosi numeri di Lost.

In Half-Life 2: Episode Two è possibile trovare il simbolo della Dharma, anche se un pò usurato, e le citazioni non sono certo finite: Lost “vive” anche in Champions Online, Call of Duty: World at War, Sam & Max: Moai Better Blues, Skate, Spider-Man: Friend or Foe, e molti altri.

Se volete conoscerli tutti, fate riferimento a questo articolo, pubblicato su Games Radar, in qui i giochi vengono “spulciati” in modo più che analitico.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.