L’Ispettore Gadget torna al cinema con Disney

di Roberto S. Commenta

Dopo 20 anni Disney rilancia al cinema L'Ispettore Gadget con un film girato in Live Action.

La generazione degli anni 90 ricorderà sicuramente questo buffo ma capace ispettore con le sue millemila invenzioni si cimentava nella risoluzione di casi un disastro dopo l’altro, sempre divertente. 20 anni dopo L’ispettore Gadget torna al cinema.

Dal 1999 non si vedeva un film dedicato a questo bislacco personaggio. Dopo un paio di film in home video ed uno di animazione, questa volta sarà girato in live action da Disney dagli stessi produttori di Aladdin. Gli sviluppatori saranno Dan Lin e Jonathan Eirigh con sceneggiatura curata da Streeter Seidell e Mikey Day autori dello spettacolo comico Saturday Night Live, quindi le risate non dovrebbero mancare.

Riuscirà ad avere successo?

Purtroppo la pellicola del 1999 “Inspector Gadget” non ebbe il successo sperato ed è probabilmente questo il motivo del perché il personaggio è stato accantonato per tutti questi anni, ma ora Disney sa il fatto suo e quindi prova a sfruttare il rilancio utilizzando quell’ondata di nostalgia che oggi va assolutamente di moda. La serie animata televisiva invece è sempre stata un successo tra i ragazzini dell’epoca, mantenendo apprezzato il personaggio.

Lo conosciamo come una sorta di Cyborg con oggetti collocati su tutto il corpo, intento a risolvere casi con l’aiuto della nipotina Penny e del fedele cane Brain (Bravo tradotto in italiano). Sicuramente due personaggi che non potranno mancare nel nuovo live action.

Non ci sono molte altre notizie in merito, l’unica voce che potrebbe essere fondata è che il film arrivasse sulla piattaforma streaming Disney+ essendo appunto distribuito da Disney dovrebbe far quasi sicuramente parte del catalogo film, d’altronde la concorrenza è già ben fornita di materiale cinematografico e Disney dovrà ricorrere a qualsiasi arma per iniziare a competere anche se ha già iniziato alla grandissima con Star Wars: The Mandalorian.

Fonte: MondoFox.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>