L’esorcista diventerà una serie tv?

di Diego Odello 1

l'esorcista

L’esorcista, film horror cult anni settanta, potrebbe diventare una miniserie per la televisione di quattro puntate.

A dare la notizia, che farà piacere a tutti i fan del genere, è stato William Peter Blatty: l’autore del romanzo da cui è stato tratto il film intervistato da Cemetery Dance ha dichiarato:

Mi sarebbe piaciuto includere nella storia una sottotrama su Karl e sua figlia Elvira, cosa che feci nella prima stesura del copione, che contava 172 pagine, decisamente troppe. Potrei rifarmi nel prossimo futuro, poichè ho scritto il copione di una miniserie su ‘L’Esorcista’ che non solo è fedele ai principali elementi presenti nel romanzo, ma che potrebbe avere anche nuovo materiale e nuove scene, oltre a un finale totalmente diverso e forse più soddisfacente.

In attesa che qualche network (perché non la HBO?!) si muova per rendere fattibile il progetto, pare che Blatty abbia già trovato il regista: niente meno che il due volte Oscar William Friedkin!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>