Legion 2, FX rinnova la serie per la seconda stagione

di Felice Catozzi Commenta

Buone notizie per la comunità mutante (e non solo): FX ha deciso di rinnovare Legion per una seconda stagione. Scopriamo insieme i dettagli.

Legion, la saga in onda intorno alle ambientazioni e alle vicende del’universo degli X-Men trasmesso negli Stati Uniti dallo scorso 8 febbraio, in un solo mese e mezzo di messa in onda e sei episodi pare abbia convinto la rete via cavo americana a rinnovare la serie per una seconda stagione.

Creata dall’autore di Fargo Noah Hawley, Legion ha ricevuto recensioni entusiastiche e 1,6 milioni di telespettatori totali con 0.7 di demo per la prima messa in onda, poi il valore è salito di un po’ piàù della metà; alla fine della raccolta dei dati, è stato rilevato un +150 per cento tramite Live + 3 e la riproduzione DVR.

Per i non addetti ai lavori, questi sono dati molto incoraggianti e che garantiscono a FX un pubblico interessato a seguire la serie tanto da ordinare nuovi episodi; intanto, la prima stagione di Legion (composta da otto episodi) si conclude il prossimo 29 marzo

Eric Schrier, presidente della programmazione originale per FX, ha dichiarato in un comunicato:

La prima stagione di Legion è stato un risultato sorprendente. È più di una semplice nuova serie, è un introito del tutto originale al genere dei supereroi. I nostri ringraziamenti vanno  a Noah Hawley per aver preso i rischi creativi e frantumando le aspettative. È un privilegio poter lavorare con lui, con i suoi partner di produzione e il cast eccezionale, non dimenticando ovviamente i nostri partner della Marvel Television.

Felice Catozzi

Blog Manager | Writer | Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>