Legion 2, FX rinnova la serie per la seconda stagione

Legion, la saga in onda intorno alle ambientazioni e alle vicende del’universo degli X-Men trasmesso negli Stati Uniti dallo scorso 8 febbraio, in un solo mese e mezzo di messa in onda e sei episodi pare abbia convinto la rete via cavo americana a rinnovare la serie per una seconda stagione.

Creata dall’autore di Fargo Noah Hawley, Legion ha ricevuto recensioni entusiastiche e 1,6 milioni di telespettatori totali con 0.7 di demo per la prima messa in onda, poi il valore è salito di un po’ piàù della metà; alla fine della raccolta dei dati, è stato rilevato un +150 per cento tramite Live + 3 e la riproduzione DVR.

Per i non addetti ai lavori, questi sono dati molto incoraggianti e che garantiscono a FX un pubblico interessato a seguire la serie tanto da ordinare nuovi episodi; intanto, la prima stagione di Legion (composta da otto episodi) si conclude il prossimo 29 marzo

Eric Schrier, presidente della programmazione originale per FX, ha dichiarato in un comunicato:

La prima stagione di Legion è stato un risultato sorprendente. È più di una semplice nuova serie, è un introito del tutto originale al genere dei supereroi. I nostri ringraziamenti vanno  a Noah Hawley per aver preso i rischi creativi e frantumando le aspettative. È un privilegio poter lavorare con lui, con i suoi partner di produzione e il cast eccezionale, non dimenticando ovviamente i nostri partner della Marvel Television.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.