Le migliori serie TV sul mondo dei giochi

di R. Staiano Commenta

Proviamo ad analizzare meglio alcune dritte che potrebbero rivelarsi molto utili

Migliori giochi online
Migliori giochi online

Oltre a molte ore di pratica, una cosa essenziale per diventare dei campioni e divertirsi al massimo è imparare al meglio come giocare. Per fare questo è essenziale imparare tutte le regole e – nel caso si sappiano già – rinfrescarle un po’.

Alcuni siti specializzati e quindi tra i più autorevoli ci insegnano in modo completamente gratuito come giocare ai nostri giochi preferiti, per esempio dedicando pagine per spiegarci le regole del blackjack o del poker. A prescindere da tutto, è l’elemento d’intrattenimento del casinò che lo rende uno scenario win – win per tutti, sia che tu possa andartene con denaro nelle tasche o no. Ed è proprio questo l’aspetto che ha ispirato molti produttori di serie TV ad incorporare elementi del gioco nei casinò nei loro prodotti artistici. Ecco una lista delle migliori serie TV che ogni giocatore dovrebbe guardare.

Las Vegas 

Quella di Las Vegas è una pietra miliare che non poteva non solo non essere esclusa, ma anche non essere prima di questo elenco. Lo sfondo principale che bene o male troviamo in tutti i 106 episodi che compongono la serie da 6 stagioni, è il Montecito Resto & Casinò di Las Vegas, che non è un casinò come tutti gli altri dato che ha sistemi di sorveglianza all’avanguardia e molto complicati. Questa serie parla della storia di un proprietario di un casinò fittizio che un tempo lavorava per la CIA, chiamato James Caan. All’inizio l’ex agente parte come il responsabile della sicurezza e viene poi sostituito a partire della quinta stagione da Josh Duhamel. Purtroppo, questa serie TV ha un solo enorme difetto, vale a dire che è stata interrotta sul più bello e il finale è stato lasciato in sospeso.

Sneaky Pete

Ancora prima di sapere la trama di questa serie TV, possiamo già apprezzarlo e ritenerlo degno di nota per una ragione fondamentale: è stato creato dalla mente geniale dell’indimenticabile protagonista di Breaking Bad, Bryan Cranston, e dal creatore della famosa serie House, David Shore. Anche quando sappiamo la trama, Sneaky Pete non cessa di sorprenderci. Infatti, il protagonista è un ex detenuto che esce di prigione e si rifà una nuova vita utilizzando l’identità del suo ex compagno di cella. Nonostante Marius Josipovic, il personaggio principale, viva sotto falsa identità, nel profondo vorrebbe smetterla di condurre la vita fatta di espedienti e da mago della truffa che viveva fino a prima di entrare in prigione.

Migliori giochi online
Migliori giochi online

Big Deal

Con Big Deal facciamo un tuffo nel passato, per la precisione negli anni ottante e per essere ancora più precisi a Londra. La serie, andata in onda sulla BBC, ha come personaggio principale Ray Brooks, un padre di famiglia e marito che ha a che fare con la sua vita familiare e la sua carriera da giocatore di poker e gambler. La cosa che rende lo show magari più interessante rispetto ad altri, è che abbiamo la rappresentazione nuda e cruda di un uomo che a volte fa anche fatica ad arrivare a fine mese e non la solita visione glamour e idealizzata di questo tipo di vita.  Infatti, Robbie Box, il protagonista di Big Deal, fonda la sua intera esistenza sul gioco del poker, scelta che crea diversi attriti con la sua vita personale, in particolare il suo rapporto con la moglie e con la figlia. Sebbene questa sia la serie più antica di quelle proposte, essendo andata in onda tra il 1984 e il 1986 non cessa mai di stupirci nelle sue 3 stagioni e 30 puntate, dato che ci ripropone delle scelte e dei dilemmi ancora attuali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>