Le bizzarre avventure di Jojo dal 1° Marzo su Netflix

di pask Commenta

L'anime sbarca in questo mese sulla piattaforma digitale Netflix.

Netflix Francia annuncia dal suo account twitter ufficiale che la serie di Jojo sarà disponibile su Netflix probabilmente dal 1° Marzo. Cosa c’è scritto nell’annuncio? ORA ORA ORA!

Le bizzarre avventure di Jojo è una serie animata cominciata nel 2012 e che possiamo trovare sui canali streaming quale VVVVID, Crunchyroll e da questo mese anche su Netflix. La serie è basata sull’omonimo manga di Hirohiko Araki che risale a tempi ben più remoti, si parla dell’ormai lontano 1987. Nonostante questa longevità, il manga è ancora in corso e la serie tv pure.

La trama

La storia si basa sulla famiglia Joestar, una famiglia i cui vari membri scoprono di essere destinati a sconfiggere i nemici soprannaturali usando i poteri che possiedono. La storia è divisa in parti uniche, ognuna seguendo un membro della famiglia Joestar, che in genere ha nomi che possono essere abbreviati nel titolo “JoJo”.

La serie è composta da quattro stagioni per un totale di 152 episodi. Quindi diciamo che i fan saranno sicuramente contenti di riuscire a godersi questa serie culto, oggetto di elogi e meme che invadono l’interne, ma che non fanno spaventare le nuove leve che vorranno approcciarsi a questo assurdo mondo pieno di situazioni idilliache che vi faranno enfatizzare ed estraniare allo stesso modo con i protagonisti.

Importante però far notare che per adesso su Netflix sarà disponibile solo gli archi narrativi denominati Phantom Blood e Battle Tendency anche se la prefazione in italiano lascia intendere che probabilmente arriverà tutta la serie completa, mossa che spero sia abbastanza ovvia per Netflix che per assurdo potrebbe agire diversamente. Sarebbe insensato e controproducente visto che sapendo di poter vedere una serie incompleta le persone la eviteranno più del dovuto, vanificando gli investimenti fatti per questo arrivo sulla piattaforma digitale.

Siete quindi pronti a fomentarvi con questa serie che in tutto il mondo è acclamata per la sua assurdità? Siete prondi ad urlare anche voi “ORA ORA ORA ORA!” Nelle situazioni più concitate? Fatecelo sapere magari nei commenti o con lo spirito, scegliete voi. Netflix c’è, come sempre ormai e sta diventando una reltà sempre più affermata in questo settore “anime”.

Fonte

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>