L’attacco dei Giganti si avvia verso la conclusione

di pask Commenta

Un po’ di tempo fa è uscito il trailer della quarta ed ultima stagione della serie anime de L’Attacco dei Giganti. Perché ne parliamo solo adesso? Beh, la data di uscita era prevista per fine 2020 e giacchè mancano appena due mesi, sembrava giusto ricordarlo in questo periodo. Dare notizie troppo presto non è positivo, poi i fan di questa serie sono abbastanza legati agli eventi, dargli la sofferenza dell’attesa non ci sembrava appropriato. Comunque ecco godetevi il trailer di seguito che per l’occasione abbiamo scelto in versione fandub per la lingua italiana. Per la versione in lingua originale clicca qui.

Dopo ben sette anni dal suo esordio seriale, volge quindi al termine con la prossima stagione. La serie ricordiamo è stata tratta da un manga scritto da Hajime Isayama e grazie alla serie ha raggiunto l’apice del successo in questo settore, un po’ quello che tutti i mangaka si augurano quando creano un’opera. Con L’attacco dei Giganti è stato fatto tutto quello che si poteva fare, bisogna solo sperare che il finale sarà adeguato e soprattutto all’altezza della mastodontica opera che è diventato. La produzione di Funimation e Crunchyroll avevano fissato la premiere allo scorso 22 settembre, ma per motivi conosciuti è stato tutto slittato per fine anno. Quindi nei prossimi due mesi aspettiamoci la messa in onda od almeno qualche notizia in più a riguardo.

Il creatore disse nel 2019 che la serie dei manga sarebbe terminata entro due anni, quindi nel 2021 potremmo avere il finale ordinato per entrambe le opere. Una notizia sicuramente triste per i fan di lunga data, come capita con qualsiasi serie a cui qualcuno si affeziona. Speriamo che anche in questo caso sarà tutto all’altezza e soprattutto in linea con tutte le opere, senza stravolgere troppo nessuno dei percorsi intrapresi.

Dal trailer comunque non si evince molto, non si può giungere a conclusione e ci sono solamente una serie di immagini che si susseguono, cosa più che lecita in un’epoca dove i trailer tendono a spoilerare troppo. Ora ci rivolgiamo ai fan di cui sopra, ovvero quelli affezionati da lunga data: siete pronti a vedere conclusa quest’opera? Cosa vi aspettate dal finale?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>