Langdon, NBC al lavoro su una serie televisiva basta sui libri di Dan Brown

di Antonio Ruggiero Commenta

L'emittente americana NBC ha annunciato lo sviluppo di Langon, una serie televisiva basata sui romanzi best seller scritti da Dan Brown

Il network americano NBC ha annunciato lo sviluppo di Langdon, una serie televisiva basata sul personaggio protagonista dei libri scritti da Dan Brown tra cui spicca Da Vinci Code, di cui lo show rappresenterebbe un prequel, ma parliamone meglio subito dopo il salto.

Langdon, anticipazioni

Secondo le prime indiscrezioni riguardanti Langdon, la serie televisiva sarebbe basata su The Lost Symbol, il quarto romanzo di Dan Brown con protagonista il brillante professore di storia dell’arte presso l’Università di Harvard. Tuttavia, a livello cronologico, il romanzo si colloca dopo Da Vinci Code, sebbene si sia espressamente dichiarata l’intenzione di seguire le vicende di un giovane Robert Langdon, perciò c’è da aspettarsi un discreto cambiamento in alcune parti della storia. Stando alla sinossi ufficiale, Langdon seguirà il tentativo del giovane protagonista di ricongiungersi col suo mentore dopo che quest’ultimo è stato misteriosamente rapito e dovrà allearsi con la CIA unendosi ad una task force con cui risolverà una serie di rompicapi particolarmente pericolosi, entrando in contatto con una spaventosa cospirazione di proporzioni inimmaginabili.

Il progetto è stato affidato da NBC a Daniel Cicerone, che si occuperà del progetto insieme a Ron Howard, il regista di The Da Vinci Code, Angels & Demons ed Inferno, la trilogia cinematografica con Tom Hanks nei panni di Langdon. Aspettiamo con ansia di conoscere il volto del giovane Langdon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>