L’amica geniale: tutte le anticipazioni

di pask Commenta

Quali sono le novità e le anticipazioni della terza stagione de "L'amica geniale"? Chi saranno le nuove Lila e Lenù?

L’amica geniale, il romanzo opera di Elena Ferrante è forse una delle serie televisive più seguite e amate in tutto il mondo. Il terzo volume si intitola Storia di chi fugge e di chi resta, e siamo giunti con il filone narrativo negli anni ’70. Ma cosa sappiamo invece della sua trasposizione su pellicola?

Le anticipazioni e gli spoiler

Come è già avvenuto per i primi due cicli narrativi della saga, anche la terza stagione de L’amica geniale seguirà fedelmente la trama del terzo libro della Ferrante, Storia di chi fugge e di chi resta. Ancora una volta le due amiche si troveranno e si perderanno di nuovo. Quel che sappiamo grazie al romanzo è che Lila lavora ancora nella fabbrica di salumi di Bruno Soccavo a San Giovanni a Teduccio, nel mentre continua a legarsi ad Enzo, invece Elena continua la sua carriera da scrittrice e finisce con lo sposare Pietro Airota, con il quale ha due figlie. Tutti ricordano il finale della seconda stagione in cui riappare nella vita di Elena, alla presentazione del libro, Nino Sarratore, ma che ruolo avrà nella vita delle due ragazze?

Il Cast

Anche nella terza stagione, dato l’avanzare del tempo che narra la storia delle due protagoniste, molti attori a cui ci siamo affezionati dovranno, purtroppo, rinunciare ai loro ruoli per dare spazio ad interpreti più adulti. Molto probabilmente non saranno solo le protagoniste Gaia Girace e Margherita Mazzuco a lasciare il set, ma anche Giovanni Amura, nei panni di Stefano, Francesco Serpico, che interpreta Nino, Giovanni Buselli, che abbiamo visto di più alla fine della seconda stagione in quanto è Enzo ad essere intervenuto nella vita di Lila e sicuramente il personaggio avrà uno spazio importante nella terza stagione, Alessio Gallo (Michele Solara) e Gennaro De Stefano (Rino Cerullo). Questi attori con ogni probabilità li vedremo solo nei primi tre episodi della nuova stagione, per poi essere sostituiti da interpreti più adulti.

Chi sostituirà le attrici di Lila ed Elena?

Sono tutti curiosi di sapere chi prenderà il posto di Gaia Girace e Margherita Mazzuco. Sono molte le voci che vorrebbero Alba Eohewacher, attuale voce narrante della storia, nei panni dell’adulta Elena. Non sappiamo invece chi interpreterà Lila da adulta. Sul web i nomi più papabili sono Serena Rossi, Luisa Ranieri e Elena Lietti. Almeno queste sono le preferenze dei fan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>