L’amica geniale: arriva la conferma dell’inizio riprese

di R. Staiano Commenta

Finalmente cominciano le riprese per la terza stagione dell'Amica Geniale. Si attendevano ormai solo queste, dopo le conferme del rinnovo.

Avevamo già parlato de L’Amica Geniale confermando il rinnovo alla terza stagione ed anticipando qualche notizia in merito. Con la pandemia però non erano ancora arrivata la conferma dell’inizio delle riprese, che tutti attendevamo. Arriva dunque finalmente anche la notizia ufficiale: le riprese sono iniziate nel napoletano.

Avremo ancora la presenza delle attrici di Lila (Gaia Girace) e Lenuccia (Margherita Mazzucco) a cui siamo affezionati, anche se compariranno solamente nei primi tre episodi. Ci sarà poi un re-cast per esigenze narrative, visto che la terza stagione si basa sul libro “Storie di chi fugge e chi resta” scritto sempre da Elena Ferrante, dove le protagoniste hanno ormai raggiunto l’età adulta. Ruolo che le giovani attrici, purtroppo, non potranno più ricoprire.

Ci sarà anche un cambio di regia, infatti è reso noto che Saverio Costanzo non si occuperà più di essa, dopo aver chiesto una pausa da questa mansione, anche se ricoprirà ancora quello da sceneggiatore. Il nuovo regista sarà dunque ad Emanuele Crialese e Daniele Lucchetti che saranno affiancati da Alice Rohrwacher (che ha già fatto da regia agli episodi su Ischia nella passata stagione)

Il prodotto sarà totalmente rinnovato dunque, anche se le riprese dureranno diversi mesi e con la post-produzione si arriverà sicuramente almeno alla metà del prossimo anno per vedere la messa in onda. Non si conoscono ancora i nomi dei prossimi attori, od almeno non si hanno notizie ufficiali in merito, ma per questo vi invitiamo, a questo punto, a vedervi poi quando sarà messa in onda la serie. Proponiamo dunque l’effetto sorpresa, che di questi tempi di sicuro male non farà.

Riusciremo ad abituarci ai nuovi volti? D’altronde è stato difficile salutare le giovanissime protagoniste dei primi episodi, bravissime, che hanno lasciato quasi subito spazio agli attori adolescenti che però sono durati più a lungo sullo schermo. Siamo però sicuri che se la qualità rimarrà la stessa delle passate stagioni, non ci sarà nessun problema a godersi anche la terza stagione. Un rinnovo che attendevamo da parecchio, ritardato solo da questa situazione maledetta causata dal coronavirus perché altrimenti staremo già parlando delle vicende in essere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>