La serie animata “Nana” per un nuovo live-action cinese

di R. Staiano Commenta

Le due Nana saranno le protagoniste di una nuova serie live-action. Se volete recuperare la serie animata la trovate su Netflix.

Nana è famaosa anche in occidente per essere una serie animata dedicata alla storia delle due ragazze omonime Nana Komatsu e Nana Osaki. Entrambe sono legate dal destino di incontrarsi perché hanno affari da seguire a Tokyo. Si incontreranno inzialmente sul treno diretto alla città, poi successivamente alla visita dell’appartamento che decideranno poi di condividere. Ovviamente la serie animata deriva dal manga scritto e disegnato da Ai Yazawa nel 2000 e raccolto in 21 volumi che in Italia sono stati distribuiti da Planet Manga.

La storia di Nana Osaki è legata alla sua band musicale. La decisione di andare a Tokyo è legata al fatto che essendo una grande metropoli c’è più probabilità di avere successo. La storia di Nana Komatsu soprannominata “Hachi” è invece legata all’eventualità di stare con il suo ragazzo, Shoji, che però la tradirà. Così Osaki si cimenterà a consolarla e questo le farà diventare migliori amiche, il tutto condito dalle vicende che una rockstar può passare e dati dalle diversità di carattere delle due Nana. Tra i protagonisti c’è anche Ren membro fondatore di un’altra band.

Il nuovo adattamento riguarderà una serie tv live-action pensata inzialmente per il pubblico cinese. Nana oltre alla serie animata composta da due stagione, ha anche due film all’attivo. Non sappiamo se questo nuovo adattamento arriverà anche in Italia, ma comunque di sicuro la notizia può interessare i fan. Per il progetto sono stati pubblicati anche due poster (foto in alto e basso di questo articolo) che sarà prodotto da Tentcent Pictures confermato via twitter. È anche il secondo adattamento cinese che riceve questa serie, il primo è intitolato “Another me in the World” che però non ha mai ricevuto il via libera per la messa in onda in televisione. Alla regia ci sarà Leste Chen.

Attualmente se volete fare un ripasso trovate la serie animata su Netflix, mentre i live-action e gli adattamenti successivi potete trovarli su Amazon Prime Video. Per l’occasione sono state scelte due artisti che potevano portare al meglio sul grande schermo: Mika Nakashima per la vocalist dei Blast ed Aoi Miyazaki perfetta per la sua graziosità nell’interpretare Hachi.

Nana

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>