La Guida Galattica per Autostoppisti diventa serie TV

di Roberto S. Commenta

Prima best seller letterario, poi trasposizione cinematografica, ora diventerà una serie televisiva.

La celebre storia scritta da Douglas Adams avrà un seguito televisivo ad episodi. Ricordiamo inoltre che è uscita già una trasposizione cinematografica nell’ormai lontano 2005. Il romanzo è ispirato ad una guida galattica scritta in forma enciclopedica. Il protagonista Arthur Dent viene salvato da un suo amico Ford Prefect dall’abbattimento della sua casa da parte di alcune ruspe gialle incaricate di costruire una viabilità iperspaziale. Arthur scoprirà infatti che il suo amico è un alieno e si ritroverà a vagare per l’universo munito solamente di un computerino contente la guida a cui fa riferimento il titolo del libro.

Il film del 2005 riprende a pieni titoli la trama del libro cercando di mantenere il più possibile fedeltà al libro. Infatti anche nel film, dopo un preambolo che ci parla dei Delfini come creature più intelligenti dell’uomo, Arthur interpretato da Martin Freeman si accorge che alcune ruspe vogliono demolirgli casa e Ford interpretato da Mos Def lo porta al pub e gli rivela di essere un alieno. I due poi si faranno dare un passaggio clandestinamente da un’astronave Vogon mentre la terra viene distrutta. Da qui partirà quella che poi sarà l’avventura principale.

Notizie sulla serie Tv

L’adattamento Televisivo sarà curato da Carlton Cuse, già celebre per Lost (non una serie da poco quind) e da Jason Fuchs regista di Wonder Woman che ricopriranno il ruolo di produttori esecutivi. Il canale su cui verrà trasmessa sarà Hulu, ma non ci sono notizie in merito ad una data precisa della messa in onda. Gli appassionati lettori degli anni 80 saranno sicuramente contenti di apprendere la notizia visto che il libro ha accompagnato tutte le generazioni di quegli anni essendo abbastanza celebre e di culto tra il popolo definito “nerd”.

Non ci sono nemmeno notizie in merito a quello che sarà il cast,ma non credo che verranno neanche confermati gli attori del film visto che sono passati tanti anni. Non ci sono nemmeno riferimenti alla trama, quindi le uniche notizie confermate riguardano esclusivamente la produzione. Non ci resta quindi che aspettare altre informazioni in merito e magari la conferma ufficiale della messa in onda.

Fonte: TPI.it

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>