La casa di carta Korea version in arrivo su Netflix

di R. Staiano Commenta

Netflix è pronta a lanciare una nuova serie ispirata alla casa di carta e si chiamerà Money Heist Korea per l'ambientazione.

Netflix pubblica un nuovo trailer per il film drammatico in arrivo, Money Heist: Korea – Joint Economic Area. Ispirato dall’acclamata serie spagnola con lo stesso nome, l’iterazione coreana è scritta da Ryu Yong-jae, un fan di lunga data dell’originale. Guidato da Kim Hong-sun, Money Heist: Korea si svolge in seguito alla provvisoria riunificazione economica del Nord e del Sud. Guidati dalla mente criminale The Professor (interpretato da Yoo Ji-tae), un gruppo di ladri pianifica un piano ambizioso per rubare la valuta appena coniata. Il nuovo trailer svelato da Netflix introduce il gruppo di disadattati responsabili. Prendendo le armi e indossando maschere e tute rosse, il gruppo si prepara per quella che The Professor descrive come “la più grande rapina di denaro“. Guarda il trailer di Money Heist: Korea Joint Economic Area di seguito:

Prodotta da BH Entertainment e Zium Content, la nuova serie coreana arriva mentre Netflix tenta di mitigare la perdita di 200.000 abbonati. Sperando di rispecchiare il successo di una delle sue serie più popolari fino ad oggi, Squid Game, il prossimo spettacolo presenta Park Hae-soo, una delle più grandi star della pluripremiata serie. Insieme a lui nel cast di Money Heist: Korea ci sono Kim Yun-jin, Jeon Jong-seo, Lee Won-jong, Park Myung-hoon, Kim Sung-oh, Jang Yoon-ju, Lee Joo-bin, Lee Hyun-woo , Kim Ji-hoon e Lee Kyu-ho. Anche se ora è difficile sapere come si comporterà la nuova serie rispetto all’originale, si spera che serva come un’entusiasmante continuazione del franchise. Il debutto è fissato per il 24 giugno 2022.

Originariamente, La casa di carta era stata annunciata come una serie limitata di 15 episodi sulla rete spagnola Antena 3. Netflix ha acquisito i suoi diritti di streaming globali alla fine del 2017 e ha pubblicato lo spettacolo come Money Heist, senza una campagna di marketing dedicata. Nonostante ciò, la serie in due parti è diventata la serie in lingua non inglese più seguita sulla piattaforma di streaming all’inizio del 2018, ottenendo la maggior parte dei suoi spettatori dall’Europa e dall’America Latina. Ciò ha portato Netflix a rinnovare ufficialmente Money Heist per la Parte 3, che è diventata una delle sue produzioni più seguite di tutti i tempi, indipendentemente dalla lingua. In una vecchia intervista di Álvaro Morte, conosciuto come il Professore, disse questa frase “Lo spettacolo volgerà al termine quando sarà arrivato alla fine“. I limiti dei personaggi sono già stati testati nelle stagioni precedenti e Neflix è pronta a testare nuovi personaggi sfruttando il successo delle produzioni coreane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>