BBC America ha annunciato che la premiata attrice Sandra Oh (Grey’s Anatomy, Sideways), è stata lanciata nel ruolo da protagonista nella nuova serie originale dal titolo Killing Eve.

Prodotto dalla Sid Gentle Films Ltd, il dramma è composto da otto episodi e proviene dalla firma di Phoebe Waller-Bridge (Fleabag su BBC UK e Amazon, Crashing su Channel 4 UK).
Killing Eve è descritto come un thriller drammatico che ruota intorno ad un assassino psicopatico e alla donna che è coinvolta nella vicenda con quest’uomo mentalmente instabile, in una combinazione narrativa di brutale creazione e pathos, ma sembra essere anche una storia piena di umorismo, originalità e azione ad alta quota che debutterà nel 2018.
Phoebe Waller-Bridge ha commentato:
Sto ancora facendo i salti di gioia per la notizia che andremo a lavorare con Sandra! Sono stata una sua grande fan da sempre e sono euforica che abbia accettato di essere la nostra Eva. Sarà così cattiva in questo ruolo.
Sarah Barnett, presidente di BBC America, ha dichiarato:
Sandra Oh ha la capacità di passare dall’interpretare qualcosa di sconvolgente o divertente, o alla confusione più totale, con una leggerezza di chi possiede un tocco di genialità. La visione di Phoebe è assolutamente originale, e Sandra è in un ruolo chiave, perfetta per questo cast.