Joseph Quinn riceve in dono la chitarra dai Metallica

di R. Staiano Commenta

Divenuto ormai famoso grazie al suo ruolo di Eddin in Stranger Things, l'attore ha incontrato i metallica e suonato con loro.

I Metallica hanno presentato la star di Stranger Things Joseph Quinn con la sua chitarra e si sono presi un po’ di tempo per scatenarsi con lui in onore della sua iconica esibizione nello show. Quinn, che interpreta Eddie Munson nella famosissima serie di fantascienza Netflix, ha collaborato con James Hetfield, Kirk Hammett, Lars Ulrich e Robert Trujillo nel backstage di Lollapalooza, dove la band si stava preparando a suonare. In un breve video pubblicato da Netflix, Quinn ha rivelato che potrebbe essere stato un po’ fuori allenamento, ma ha mostrato di avere ancora le capacità per portare a termine “Master of Puppets” in caso di necessità.

Alla fine della loro esibizione improvvisata in una sala di accordatura, i membri dei Metallica hanno detto a Quinn “sei stato assunto” e il batterista Ulrich ha annunciato che i Metallica sono “ora una band di cinque elementi“. OK, sicuramente hanno edulcorato l’esibizione con varie battute, ma la breve clip delizierà senza dubbio i fan di Stranger Things e Metallica allo stesso modo. Poi, dopo aver finito di suonare, i membri della thrash band hanno presentato a Quinn la sua chitarra speciale, sul modello di quella che suona nello show. Hanno anche accettato di firmarlo per lui, anche se Hetfield ha scherzato sul fatto che avrebbero potuto “catturare tutto” così facendo. Semmai, è probabile che abbiano aggiunto una nuova dimensione alla collezionabilità dell’oggetto, non che tu possa immaginare che sarà presto in vendita.

Oltre a tutto questo, la band ha poi presentato a Quinn un pass che lo porta in qualsiasi luogo degli spettacoli dei Metallica. Successivamente, Quinn ha detto: “È stato fantastico! Le opportunità di suonare ‘Master of Puppets’ con la band metal più iconica di tutti i tempi non si verificano molto spesso. Una storia per i nipoti.” In passato ha parlato di quanto fosse eccitato all’idea di affrontare la scena, in cui ha fermato un carico di mostri eseguendo il jamming, e ha detto quanto fosse felice che fosse stato accolto così bene. In effetti, l’ha descritto come “commovente” e “una sensazione completamente travolgente”. Da parte della band, Hetfield è ovviamente un fan dello spettacolo. Nel video, ha detto: “Sono un grande fan di Stranger Things. Lo sono stato dalla prima stagione. Io e i miei figli, per noi è un’esperienza di legame“. Della traccia iconica, Quinn ha detto: “È tutto ciò che ho ascoltato per due anni, Mi sento molto legato a voi ragazzi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>