Jack Reacher, Lee Child annuncia un adattamento televisivo per la sua serie di romanzi

di Antonio Ruggiero Commenta

Lee Child, autore della serie di romanzi con protagonista Jack Reacher, ha annunciato una futura versione in formato di serie televisiva probabilmente su Netflix

Lee Child, autore dalla serie di romanzi dedicati a Jack Reacher, che ha già ispirato un franchise cinematografico con protagonista Tom Cruise, ha annunciato che presto ci sarà un adattamento del prodotto in formato di serie televisiva, ma parliamone meglio dopo il salto.

Jack Reacher, anticipazioni

Lee Child avrebbe parlato di un accordo con le case di produzione Skydance Television e Paramount Television per un adattamento in formato di serie televisiva di Jack Reacher, accordo che porta a conclusione il legame professionale che legava Cruise al franchise, con la conferma ufficiale che l’attore non comparirà nel futuro show.

Nella serie televisiva Jack Reacher series, il protagonista è un veterano dell’esercito degli Stati Uniti che si ritrova a lavorare come detective privato. Tom Cruise ha prestato il proprio volto a questo personaggio in ben due lungometraggi, ovvero Jack Reacher, distribuito nelle sale nel 2012 ed il secondo capitolo, Jack Reacher: Never Go Back, uscito nel 2016. Nei libri, Reacher è descritto come un uomo robusto e fisicamente imponente e Child ha fatto notare che sebbene Cruise abbia uno straordinario talento, la sua interpretazione non era completa a causa della sua fisicità. Sembra quindi che per la serie televisiva verrà scelto un attore che si avvicini di più alla descrizione del personaggio all’interno del libro, mentre per la distribuzione, Child punta alla piattaforma di streaming Netflix, sebbene non si astato ancora siglato nessun accordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>