Into the Storm, la biopic targata BBC

_intothestorm04 []

Winston Churchill e la sua leaderghip durante la seconda guerra mondiale, ufficiale dell’esercito britannico, scrittore storico ed artista, è sulla sua figura politica che è incentrata la biopic televisiva Into the Storm co-prodotta dalla BBC e dalla HBO, diretta da Thaddeus O’Sullivan regista irlandese con un corposo curriculum di tv movie e qualche incursione sul grande schermo.

La trama di Into the Storm inizia alla fine della seconda guerra moindiale, mentre l’Europa affronta la fine della guerra, e l’Inghilterra attende gli esiti delle elezioni, Churchill e la moglie Clemmie decidono di trascorrere una vacanza in Francia, è qui che attraverso alcuni flashback rivivremo i momenti salienti del conflitto mondiale e le tensioni che ne scaturirono e che minarono il rapporto con la consorte.

Nei panni di Winston Churchill l’attore inglese classe ’55 Brendan Gleeson, volto noto del grande schermo tra i film interpretati, Braveheart, Michael Collins e Gangs of New York. Into the Storm candidato a 14 Emmy ha visto assegnare il premio come miglior attore in un tv-movie proprio a Gleeson,

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.