I’ll Be Gone In the Dark, HBO ordina una docuserie ispirata al best seller di Michelle McNamara

di Antonio Ruggiero Commenta

HBO ha ordinato la produzione di una docuserie ispirata al best seller di Michelle McNamara dal titolo I’ll Be Gone in the Dark: One Woman’s Obsessive Search for the Golden State Killer con la candidata all'Oscar Liz Garbus alla regia.

HBO Documentary Films ha ordinato la produzione di una docuserie ancora senza titolo ispirata al best seller di Michelle McNamara che si intitola I’ll Be Gone in the Dark: One Woman’s Obsessive Search for the Golden State Killer dopo aver acquistato lo scorso mese i diritti del libro; ancora non si sa nulla del cast che vedremo all’interno dello show, ma per adesso si sa che la candidata al Premio Oscar Liz Garbus curerà la regia del progetto.

Il libro della McNamara è finito sotto i riflettori dopo l’arresto avvenuto lo scorso 24 aprile dell’ex ufficiale di polizia Joseph James DeAngelo, che attraverso il DNA è stato identificato come il Golden State Killer, un violento psicopatico che tra gli anni Settanta e gli anni Ottanta ha terrorizzato la California compiendo una cinquantina di aggressioni sessuali e dieci omicidi. Per trent’anni il killer è riuscito ad eludere le forze di polizia ed a vanificare il lavoro dei migliori detective del paese fino al suo arresto. Le forze di polizia non hanno dato credito al libro della McNamara, ma è innegabile che la pubblicazione del suo manoscritto che ha debuttato al numero uno della classifica del New York Times ha riportato l’attenzione su questo caso rimasto irrisolto. Aspettiamo con ansia questo nuovo show.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>