I Dinosauri: dagli anni 90 ad oggi su Disney+

di pask Commenta

i pupazzosi pacioccosi preistorici stanno per ritornare, parola di?

Ve la ricordate quella serie pupazzosa con protagonisti una famiglia di Dinosauri molto buffa? Beh stando ad alcune voci sembra che possa ritornare nell’autunno odierno ed è subito anni 90 nostalgia. Siamo sicuri che molti di voi al solo vedere l’immagine seguente avrete sicuramente risvegliato qualche ricordo in merito.

La famiglia al completo

La trama

La serie è ambientata nell’era mesozoica, nel supercontinente Pangea. È incentrata sulla famiglia Sinclair: Earl, Fran e i loro figli Robbie, Charlene e Baby. Earl si occupa di abbattere alberi nell’azienda guidata dal suo capo Bradley P. Richfield. Gli argomenti trattati sono una trasposizione in chiave satirica dei costumi contemporanei dell’epoca. I personaggi erano tutti in costume ed è stata trasmessa negli USA dal 1991 al 1994, mentre in Italia è arrivata nel 1992 trasmessa sui canali della Rai, tra cui “Domenica Disney”. Gli episodi avevano la durata di 25minuti per un totale di 65 divisi per quattro stagioni. Il finale è stato iconico dato che segna la fine dei Dinosauri proprio come quella della serie tv non lasciando nessun segnale di continuazione. Infatti la scena finale è stata rappresentata con il giornalista che al telegiornale annuncia l’imminente era glaciale che durerà in eterno, saluta gli spettatori e parte poi il frame di fine delle trasmissioni. Un finale effettivamente tragico per una serie ad impostazione sitcom.

La conferma delle voci

È stato Ryan Reynolds durante il programma ABC Don’t a rivelare che la serie dei Dinosauri dovrebbe arrivare in autunno sulla piattaforma Disney+. Ennesima operazione nostalgia targata colosso Disney insomma. La certezza del mercato americano però, non conferma l’arrivo anche in altri Paesi come L’Italia. Non scoraggiatevi però, vi basterà tenere d’occhio la vostra piattaforma per veder comparire questa serie, ovviamente il tutto mantenendo le aspettative basse. Ricordiamo inoltre che la serie è stata creata Michael Jacobs e Bob Young con la produzione di Jim Henson Productions.

Voi eravate tra quelli incuriositi da questa serie strana quanto divertente? Avete un buon ricordo in merito? E soprattutto siete pronti a fare un mega rewatch delle quattro stagioni? Fatecelo sapere nei commenti magari assieme al vostro personaggio preferito. Intanto speriamo che la notizia di Ryan venga confermata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>