How I Met Your Mother 9, Cristin Milioti: “Pensavo fossi una falsa pista”

Cristin Milioti

Buzzfeed intervista Cristin Milioti, personaggio centrale della nona stagione di How I Met Your Mother e di tutta la mitologia della serie visto che a questa attrice semi-sconosciuta in tv – ma dal curriculum solido: a Broadway è conosciuta ed ha avuto una parte in 30 Rock – è stato affidato il ruolo della protagonista, aka la Madre; ricordiamo che lo show – trasmesso in Italia da Italia 1 e Joy – tornerà in onda su CBS il 23 settembre.

Tante curiosità da questa intervista a Buzzfeed (ma la curiosità per Milioti è molta, come dimostra questa altra intervista), partiamo da 30 Rock dove l’attrice interpretava una svampita sexy:

E’ stata una delle esperienze più belle, quell’episodio ha fatto molto per me, all’improvviso mi si sono aperte molte porte.

Non è chiaro se grazie a 30 Rock i produttori di HIMYM l’abbiano notata, l’episodio è andato in onda nel 2011 e proprio nel 2011 Marisa Ross la notò nello spettacolo Once; poi nel marzo del 2013 i produttori chiamarono l’agente dell’attrice chiedendole se Milioti fosse stata interessata ad una “comparsa significativa” nello show, con un solo caveat: non dire a nessuno di essere stata contattata.

Quando senti ‘arco significativo’ potrebbe essere tutto, tre episodi, una falsa pista: comunque, mi sono accordata per un incontro via Skype con Carter Bays e Craig Thomas.

Bays racconta che le cose ‘cliccarono’ fin da subito, ma siccome internet è una cosa e la realtà è un’altra, persone chiave della produzione – Thomas, la regista Pamela Fryman e Josh Radnor – androno a teatro per vederla; secondo il racconto dell’attrice, Radnor chiese addirittura di vederla, salvo poi darle buca; alla fine la Milioti fu portata a Los Angeles e fu lì, viste le tremila clausole e i ‘trucchi’, che pensò di aver conquistato il ruolo chiave.

Mi diedero dei copioni ed erano tutti falsi, non avevano niente a che fare con How I Met Your Mother: e poi chiusero la roulotte trucco, quando parlai con Carter, Craig e Pam erano tutti molto nervosi… mi sembrava troppo per una falsa pista.

Dice Bays:

Volevamo qualcuno di fresco, qualcuno su cui i telespettatori non avessero preconcetti, che fosse ‘caldo’, ma anche avesse la battuta pronta; a parte questo, era tutta questione del fattore X, doveva essere la ragazza giusta.

Pensavamo che l’avremmo riconosciuta quando l’avremmo vista, e Once più 30 Rock ci hanno dato l’uno-due perfetto: può cantare splendidamente, ed essere ridicola quando necessario.

Per farla meglio acclimatare, i produttori le hanno mandato i dvd delle otto stagioni, ed ecco cosa racconta la Milioti:

Mi hanno preso tantissimo: quando il padre di Marshall muore, quando Lily e Marshall rompono, quando Ted e Robin si chiedono dove saranno tra cinque anni, quando Barney pensa che suo padre sia Ben Vereen.

Ma soprattutto, mi piaceva l’alchimia tra Ted e Robin, il primo bacio nella prima stagione è stato molto sexy, ed è strano fare il tifo per loro e sapere che non sarà così… a meno che gli autori non stiano programmando qualcosa di strano.

E finalmente si arriva alla scena, la scena in cui abbiamo scoperto la mamma:

E’ stato molto emozionante per Thomas, Bays e Fryman, toccavano me e gli oggetti di scena.

Conclude Bays:

Eravamo strani, certo: per noi è stato un giorno importante, immaginate tutta questa gente che lavora nello show per quasi dieci anni e che aspetta di sapere chi sia questo personaggio; è stato un po’ come se fosse incappata in una tribù primitiva che decide che lei è Dio, come gli Ewok con C-3PO: ecco, quel giorno eravamo in piena modalità Ewok.

Photo Credit | Getty Images

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.