akun super internasional id super internasional Togel Internasional akun super internasional id super internasional id master internasional Lapak Prediksi akun pro rusia link server sensasional akun pro platinum akun super internasional akun super internasional slot thailand auto wild mahjong Akun Jp Slot akun gacor jenius CLBKTOTO auto wild mahjong auto wild bandito auto wild mahjong ways 2 sabung ayam link admin zeus Sabung Ayam Online slot server luar slot server luar Sabung ayam online akun pro jepang slot thailand slot gacor auto wild mahjong slot server luar slot mahjong akun pro kamboja slot gacor nolimit city slot server luar akun pro vietnam sabung ayam ws168 slot server luar slot server thailand slot server luar slot server luar link automatic profit slot server luar slot server luar slot server luar negeri akun pro kamboja slot server luar server internasional situs sabung ayam server kamboja slot thailand server internasional link server internasional sabung ayam sv388 sabung ayam online sv388 sabung ayam online s128 slot server luar link server sensasional link server asia slot server luar slot luar negeri gacor server sensational slot server luar slot mahjong slot88 akun master thailand slot dana gacor slot ovo slot linkaja slot gacor mahjong CLBKTOTO Slot Server Luar olympus gacor mahjong wins akun pro thailand sabung ayam mahjong wins slot anti rungkad sabung ayam s128 slot bonanza slot server thailand slot server kamboja sabung ayam online slot koi gate akun anti rungkad situs spaceman sabung ayam online slot zeus server internasional akun pro taiwan slot server luar akun pro pragmatic akun pro pg soft akun master thailand vip slot gacor modal receh slot zeus gacor slot server luar link server internasional seroja88 slot princess super wild mahjong akun pro thailand akun slot profit Slot Server Thailand Link Automatic Profit Slot Starlight Princess akun pro jepang akun pro luar negeri akun pro slot starlight princess 1000 slot princess 1000 link server internasional link server sensasional slot pragmatic play slot mahjong link server internasional settingan agus kayangan akun pro jepang akun pro malaysia slot thailand server jepang server kamboja slot jepang zeus slot akun pro server luar cheat kang jamal cheat kang jamal cheat slot slot receh Ws168 Sabung Ayam slot maxwin How I Met Your Mother 8, battuta su Silvio Berlusconi: "E' vecchio, rugoso e puzza di alcool" | SerieTivu

How I Met Your Mother 8, battuta su Silvio Berlusconi: “E’ vecchio, rugoso e puzza di alcool”

di Felice Catozzi 14

HIMYM 8 cast

Non bastassero le grane giudiziarie in Italia, Silvio Berlusconi deve guardarsi anche dalle sceneggiature delle serie tv americane, che continuano a citarlo, più o meno indirettamente, nei loro copioni: ultimo caso, la puntata di How I Met Your Mother andata in onda lunedì sera negli Stati Uniti.

Berlusconi è rugoso e puzza di alcool? Sì stando a quanto visto nell’ultima puntata di How I Met Your Mother trasmessa negli Stati Uniti, quando – senza spoilerarvi troppo – Marshall (Jason Segel) dice a Lily (Alyson Hannigan) e Ted (Josh Radnor) che l’Italia non ha bisogno una vecchia poltrona, che perde l’imbottitura interna e puzza di patatine, fumo di marijuana ed alcool.

Ecco le esatte parole del personaggio di Jason Segel:

Ted, l’Italia non ha bisogno di una cosa rossa, rugosa, che perde l’imbottitura e puzza di alcol e droga: c’è già l’ex premier Silvio Berlusconi.

Non è la prima volta che HIMYM ‘inciampa’ su casa nostra: qualche puntata prima, Marshall e Lily immaginavano una ‘dolce vita’ all’italiana ben diversa dalla nostra quotidianità, e se lì in fondo si trattava di un sogno, fa molto meno piacere (al di là di come la si pensi politicamente) continuare a sentire come viene considerato l’ex premier e quindi, di riflesso, noi e il nostro Paese.

precedenti sono diversi: in 30 Rock, Cerie si presentava in bikini ad una festa in maschera e a chi le chiedeva da cosa fosse vestita rispondeva “Non capite? Sono un senatore italiano!”, mentre in New Girl, Jess (Zooey Deschanel) consiglia a Nick di non fare il “Berlusconi”, evitando di portare a casa giovani ragazze e, come ci segnala un nostro lettore, Darth, di Berlusconi si parla anche in Happy Endings, con un personaggio che dice “Vuoi che anche io mi butti nella jacuzzi insieme alle prostitute? Ma chi sono? Berlusconi?

Commenti (14)

  1. Invece è bene tenere conto di queste cose dato che il 30% della popolazione continua a votare gente del genere per cui veniamo ancora derisi.

    1. @ Darth: e chi dice niente, ma non ti sei stufato quando incontri la gente straniera – a me capita spessissimo – che ti dice… ahah, Berlusconi bunga bunga?

  2. E il noto personaggio di cui sopra è stato citato anche nella serie Happy Endings.

    1. Grazie, lo aggiungo dopo!

  3. Come al solito gli americani, gran moralisti e moralizzatori fanno finta di non vedere cosa succede nel giardino di casa loro, come se da loro non ci fossero statigli scandali di clinton lerry craig e compagnucci della domenica….

    1. @toca79: ma bill clinton all’epoca penso sia stato citato (e adesso si è ravveduto), idem penso larry craig (che peraltro si è dimesso); e non sono solo le serie tv, pure letterman e jon stewart fanno sempre battute……

    2. Fulvia Leopardi ha detto:

      @toca79: ma bill clinton all’epoca penso sia stato citato (e adesso si è ravveduto), idem penso larry craig (che peraltro si è dimesso); e non sono solo le serie tv, pure letterman e jon stewart fanno sempre battute……

      Clinton ha subito l’ impeachment per la questione lewinsky e Craig si è dimesso, questo è vero, però rimane il fatto che in america hanno avuto ben più scandali sessuali di noi quando si parla di politici (kennedy e la monroe o Roosevelt e sua cugina o il governatore di New York Spitzer e le sue allegre scappatelle con la escort) motivo per cui fossi in loro eviterei di sollevare l’ argomento.
      Il fatto è che gli americani sono fondamentalmente dei bigotti a cui piace fare la morale agli altri cercando al contempo di nascondersi dietro a un dito e sinceramente è un atteggiamento che trovo davvero fastidioso.
      Peccato perchè so già che questa battuta mi farà apprezzare meno la puntata in questione e HIMYM è una delle mie serie preferite…

    3. @toca79: personalmente ho trovato la puntata orribile, tanto più se pensi che è un season finale… a parte qualche battuta qua e là…

  4. Fulvia Leopardi ha detto:

    @toca79: personalmente ho trovato la puntata orribile, tanto più se pensi che è un season finale… a parte qualche battuta qua e là…

    Ancora non ho avuto modo di vederla, comunque devo dire che tutta l ottava stagione a, parte qualche episodio, non mi ha fatto proprio impazzire.
    Secondo me avrebbero dovuto chiudere la serie ed evitare di allungare il brodo, si vede che attori e sceneggiatori sono ormai a corto di idee e di freschezza, le battute e la recitazione non sono più frizzanti come un tempo.
    Un pò quello che sta succedendo con big bang theory..

    1. @toca79: ma TBBT è diversa, lì sono varie gag potenzialmente usabili all’infinito, qui c’è una storia ben definita da ‘allungare’ con gag più o meno riuscite… secondo me 6/7 stagioni bastavano… oramai molti la guardano più per affetto/curiosità che per convinzione 🙂

  5. Fulvia Leopardi ha detto:

    @toca79: ma TBBT è diversa, lì sono varie gag potenzialmente usabili all’infinito, qui c’è una storia ben definita da ‘allungare’ con gag più o meno riuscite… secondo me 6/7 stagioni bastavano… oramai molti la guardano più per affetto/curiosità che per convinzione

    Si le gag di TBBT sono sicuramente più versatili essendo meno legate alla trama orizzontale, il fatto è che la strada che si è intrapresa di separare il gruppo originale in tante sotto coppie, seppur logica in ottica di sviluppo della trama, ha indebolito il potenziale comico imho.
    Rimane una serie godibilissima comunque, mentre HIMYM è decisamente calato in qualità e continuo a guardarlo, proprio come hai detto tu, per affetto nei confronti dei protagonisti e per vedere finalmente questa fantomatica mamma!

    1. @toca79: insomma è sempre colpa delle donne 😀 scherzi a parte, non potevano rimanere ‘sfigati’ a vita, e non è detto che non sarebbe peggiorata lo stesso se fossero rimasti sempre loro… secondo me, poi, al di là di tutte le considerazioni sui personaggi e sulle new entry di una serie, una sitcom dopo 5-6 anni (a 20-24 episodi per volta) perde freschezza, a prescindere 🙂 pure Modern Family arrivata alla S04 comincia ad arrancare!

  6. Fulvia Leopardi ha detto:

    @toca79: insomma è sempre colpa delle donne scherzi a parte, non potevano rimanere ‘sfigati’ a vita, e non è detto che non sarebbe peggiorata lo stesso se fossero rimasti sempre loro… secondo me, poi, al di là di tutte le considerazioni sui personaggi e sulle new entry di una serie, una sitcom dopo 5-6 anni (a 20-24 episodi per volta) perde freschezza, a prescindere pure Modern Family arrivata alla S04 comincia ad arrancare!

    Ma infatti è anche giusto che abbiano trovato da accasarsi, sarà che sono nostalgico io e che mi rivedo nel gruppo di scapoloni incalliti ma la serie mi coinvolge meno.
    In effetti dopo tutti quegli episodi si comincia a faticare davvero a tirare avanti, lo dimostra anche community con questa 4a stagione.

    1. @toca79: community però è un paragone improprio, dan harmon non c’è più e chissà come sarebbe stato con lui… l’unica comedy che finora non mi ha mai deluso se non in un paio di puntate è parks & recreation, anche se le prime sei sono ORRIBILI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>