Holly e Benji pronto a tornare su Italia1 con un remake

di pask Commenta

Ritorna su Italia1 uno degli anime sportivi più amati dal Bel Paese. Come poteva essere altrimenti in uno Stato che vive di Calcio. Holly e Benji approderanno sulla tv nazionale con 52 episodi.

“Che campioooni Holly e Benji! Campionissimiii!” devo dirlo, anche se non seguo più il calcio questo anime da piccolo l’ho seguito con interesse. Siete pronti a rivivere i match calcistici più lunghi della storia?

“Un cannoniere ed un pooortiereee determinati e scatenaaati” niente non ce la faccio ora a togliermi dalla testa la famosa sigla che ci ha accompagnato per tanti pomeriggi su Italia1. Se volete ascoltarla fate come me e cliccate questo link.

La storia

Partiamo dagli albori con il manga creato da Yoichi Takahashi nel 1981. Il manga ha subito diverse ristampe quindi è abbastanza recuperabile su internet se sapete come e dove cercarlo. La trama gira attorno a due campioni del calcio giapponese: Holly un attaccante determinato a vincere che metterà sempre in difficoltà gli avversari e che poi guiderà addirittura la Nazionale di Calcio giapponese. Benji un portiere all’apparenza imbattibile, gli avversari dovranno sudare non poco per centrare la sua porta. Entrambi giocatori della Nippon, squadra calcistica del loro distretto scolastico.

L’anime risale invece al 1986 e racchiude tre serie delle cinque pubblicate con i manga dal titolo originale “Capitan Tsubasa” ovviamente nomi riadattati all’italiano che all’epoca era noto nel mondo degli anime, ma noi eravamo ragazzini quindi chissenefrega. L’idea era ispirata su molti giocatori europei, tra cui anche i nostrani Gennaro Gattuso ed Alessandro Del Piero, due campioni del calcio italiano famosi in tutto il mondo.

Come dimenticare quelle distese di erba infinite che ci tenevano col fiato in diversi episodi, per arrivare al tiro decisivo. Come dimenticare le caratteristiche di ogni personaggio che erano contraddistinte da una tecnica di tiro o l’abilità di difendere. Ricordiamo che Capitan Tsubasa è apparso anche sulla prima PlayStation, solo in giapponese, per deliziare i fan con supertiri da capogiro proprio come nell’anime.

Bando alle chiacchiere tenetevi pronti allora, perché il remake sta per arrivare su Italia1 a partire dal prossimo 23 Dicembre. Questa volta il titolo dovrebbe mantenere il titolo originale ed i nomi associati ai personaggi e sarà composto da 52 episodi. Sono sicuro che saremo tutti pronti ad accogliere il ritorno di Capitan Tsubasa, abituiamoci a chiamarlo così. Seguite le guide tv per gli orari e la programmazione completa.

Fonte: GameTimers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>