High Score su Netflix: la nuova serie per amanti dei videogiochi

di pask Commenta

Siete pronti a rivivere la storia dei videogiochi?

Questa docuserie racconta la storia dei videogame classici, con testimonianze dagli innovatori che hanno dato vita a questi mondi e personaggi.

La sinossi presente sul sito Netflix dice questo, quindi tutti gli amanti dei videogames stanno già apprezzando questa nuova serie già disponibile sulla piattaforma di streaming.

Se amate i videogiochi probabilmente questa diventerà la vostra nuova serie preferita. Sin dai tempi di The Big Bang Theory il cosiddetto mondo “nerd” ha avuto un vero e proprio boom con molte serie che puntano ad un pubblico di appassionati del genere. Basta pensare a titoli pure come: Silicon Valley, Community, Mr. Robot che fanno parte di questa sfera. Addirittura in Community c’è un intero episodio ambientato all’interno di un videogioco.

La miniserie è composta da sei episodi di 40min circa ciascuno. Ovviamente il periodo storico è molto fruttuoso per il mondo dei videogiochi, basti pensare a siti come Twitch che hanno lanciato il gaming su nuove vette, dove persino Facebook si è adeguato per trasmettere dirette in streaming per tutti gli appassionati. La serie è stata creata da France Costrel e se decideste di guardarla in lingua originale trovate la voce narrante di Charles Martinet (lo stesso di Super Mario per intenderci).

La serie non parlerà di videogiochi solo in senso tecnico, ma racconterà storie a tratti anche emozionanti di donne ed uomini che sin dagli anni 70 hanno creduto in un codice capace di generare suoni ed arte. Le stesse persone che ancora oggi continuano a portare avanti questa passione che ha preso talmente piede che ha generato anche gli eSports, ovvero un sistema di tornei dove pro-player si sfidano nei giochi scelti per l’occasione. La scelta di non volersi soffermare solo dal lato tecnico probabilmente è dovuta al fatto che Netflix punta ad un pubblico generico e magari far avvicinare nuove persone che ancora non hanno sviluppato una passione per questo mondo. Quindi questa serie la consigliamo anche a chi vuole avvicinarsi ai videogiochi ed è alla ricerca di un passatempo tanto divertente quanto emozionante, perché i videogiochi sono arte a 360° capace di generare anche emozioni vere e sincere. Il Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>