Hemlock Grove, Netflix: “La serie di Eli Roth ha fatto più ascolti di House of Cards”

Hemlock Grove

Un po’ come le Quirinarie di Beppe Grillo (quanti hanno votato? Lo si è saputo solo ieri…), anche sui numeri che fa Netflix con le sue nuove serie inedite c’è un sacco di mistero: se a febbraio i capoccia del servizio streaming si erano dichiarati soddisfatti per i risultati di House Of Cards ma senza fornire alcuna cifra, oggi gli stessi executives si dichiarano ancora più soddisfatti per gli ancora migliori risultati raggiunti da Hemlock Grove, anche se non è chiaro da quanti telespettatori sia stato visto lo show.

In attesa della ‘certificazione’ Nielsen che dovrebbe arrivare l’anno prossimo, Netflix fa sapere di essere molto soddisfatta degli ascolti ottenuti dagli show originali, e che Hemlock Grove è stato visto nei primi due giorni da più telespettatori che House of Cards, anche se il drama politico aveva avuto un buon effetto sul totale delle sottoscrizioni, e che anche per questo non ci si aspettano particolari boom con l’arrivo, a maggio, di Arrested Development.

Per quanto riguarda invece il futuro, quest’anno verranno lanciati sei/sette show originali, che potrebbero aumentare l’anno prossimo, ma senza effettive certezze sul numero (potrebbero essere otto, come dieci, come di più); insomma, sembra proprio che i numeri stiano indigesti al management del servizio di streaming…ma non era (anche) dai numeri che si valutava il successo di uno show?

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.